LottoGAM Forum

78 in posizione 1° su CAGLIARI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2023, 10:35

Top Member

Group:
Member
Posts:
285

Status:


Che ne dite del 78 in posizione 1° su CAGLIARI? in 1132 estrazioni è sortito una sola volta, davvero una bella situazione!
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 11:55

Top Member

Group:
Member
Posts:
285

Status:


1322 estrazioni ed una sola presenza in 1° posizione, credo proprio che ci siamo!
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 17:58
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
31

Status:


A me risulta un ritardo di 813 colpi in prima posizione a Cagliari.
Questo è il riepilogo:

Statistica per il numero 78 su Cagliari

Posizione Ritardo attuale R-2 R-3 R-4 R-5 R-6 Rmax Freq

1 813 508 136 158 239 55 508 62

2 30 65 30 109 19 53 286 101

3 84 163 144 71 240 28 496 68

4 6 47 18 71 187 1 371 90

5 33 8 24 38 42 41 370 85


Dove R-2, R-3, R-4, R-5 e R-6 sono i 5 ritardi precedenti a quello attuale.
Peraltro i ritardi sono verificati con quelli del sito Lotto-Italia.

Oberdan

Mi dispiace ma non riesco a formattare la tabella correttamente.
Prima dell'invio del messaggio sembra tutto OK ma dopo l'invio trovo tutto spostato.

Oberdan
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 20:55

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,622

Status:


Buona sera a Dalla Chiesa e Oberdan,
concordo sulla validità della segnalazione e aggiungo che il 78 in 1^ posizione merita attenzione soprattutto a CA ma anche sulle ruote di FI e RO come riportato nell'argomento che trovate a questo link >>> https://lottogam.forumfree.it/?t=80158990
, saluti e salute

moro12
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 15:13
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Ciao moro12,
ti ringrazio per la segnalazione del link, che peraltro avevo già visionato.
Il mio post non aveva lo scopo di entrare nel merito della validità della segnalazione; ma soltanto di chiarire quali fossero il ritardo attuale, il ritardo massimo raggiunto e la frequenza del 78 a Cagliari nelle rispettive 5 posizioni.
L'archivio che utilizzo parte dalla prima estrazione del 1939 e i dati sono estrapolati da miei programmi.
Spaziometria che, come ho avuto modo di scrivere in altra area di questo stesso forum, ritengo sia un eccellente programma, ricchissimo di funzioni, mi risulta in gran parte inesplorato e purtroppo incomprensibile in assenza di un help, un tutoria o quant'altro, che ne illustri gli scopi e ne circoscriva l'ambito di utilizzo.
Ho cercato sia qui sul forum che altrove una sorta di guida, ma ahimè senza successo.
Saluti cordiali a tutti.

Oberdan
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 17:29

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,622

Status:


Ciao Oberdan,

immaginavo che aveste già visionato l'argomento a cui si riferiva il link ma l'ho segnalato soprattutto per chi non avesse ancora avuto l'occasione di leggerlo.
Riguardo a Spaziometria , l'assenza di una guida è forse l'unica lacuna del programma. Una lacuna particolarmente sentita da chi , come me e tanti altri, non ha seguito passo passo lo sviluppo del programma che si è evoluto in numerose versioni. Anche io non conosco appieno le opzioni offerte dal programma e le esploro di volta in volta da autodidatta. Comunque se immetti la parola Spaziometria nella maschera di ricerca di Google o altro programma puoi trovare qualche argomento pubblicato su Youtube da appassionati volonterosi (ad es. Silop). Oppure, se vai nel sito in cui scriveva Luigi B. (purtroppo ha interrotto le sue pubblicazioni), assieme a tutti gli utenti che hanno contribuito a vario titolo, trovi più argomenti che trattano le funzioni di Spaziometria. Purtroppo, non è una guida bella e pronta e richiede tempo e pazienza per individuare le informazioni utili che sono distribuite in numerosi interventi.

Ciao e salute, moro12
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:18
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Ti ringrazio moro12,
per i suggerimenti e la solidarietà.
In realtà, proprio scandagliando Google, ho già trovato qualcosa che però è davvero molto, ma molto, lontano da una trattazione organica della pletoora di funzioni e della loro valenza ai fini della ricerca statistica. Da programmatore e da appassionato del gioco del Lotto da oltre cinquant'anni, me ne dolgo tantissimo, anche se me ne sto facendo una ragione.
Quello di cui più si sente la mancanza non è tanto un manuale delle funzioni disponibili, che pure avrebbe il suo perché; ma piuttosto una spiegazione dei criteri che sottendono le funzioni stesse. Perché le varie funzionalità puoi sempre provarle, magari sbagliando al primo approccio per poi correggere il tiro, ma se te sfuggono lo scopo e il principio ispiratore, sei al buio.
Comprendo che Spaziometria è stato sviluppato nel tempo, integrando man mano le spinte, le proposte e le idee di tanti appassionati del gioco del Lotto e non solo. E proprio per questa ragione, la mancanza di una spiegazione di quelle spinte, idee e proposte, è tanto più sentita. Devo anche dire che mi meraviglia moltissimo l'assenza in rete e nei vari forum di un vero confronto tra gli appassionati, volto a dipanare la matassa e a farne, invece, conoscenza condivisa.

Buona serata a te e a tutti.

Oberdan
 
Top
6 replies since 16/5/2023, 10:35   222 views
  Share