LottoGAM Forum

VENUS: PRIMA E DOPO 14.09.2009

« Older   Newer »
  Share  
New Mat
view post Posted on 22/9/2023, 08:06 by: New Mat

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,910

Status:


Ciao a tutti,
a forza di provare ci sono riuscito.

Spero che i dati riportati siano chiari per tutti, in caso contrario chiedo scusa.
Nella tabella c'è un confronto di dati per il periodo di 2188 estrazioni dal 15.09.2023 ad oggi con lo stesso periodo di 2188 estrazioni precedenti a questa data.
Tra tutte le ruote viene indicata la quantità di estratti che hanno superato le 180 estraz. di ritardo oppure le 160 oppure le 150 nei due rispettivi periodi d'indagine.

Pertanto si ricava che nel periodo precedente al 2009 abbiamo avuto 14 estratti che hanno superato le 150 estraz. mentre nel periodo dopo il 2009 abbiamo avuto 20 estratti che hanno superato questo limite.

Allo stesso modo prima del 2009 abbiamo avuto solo 5 estratti che hanno superato le 160 estraz. mentre nel periodo dopo il 2009 ne abbiamo avuti ben 15.

Infine prima del 2009 abbiamo avuto solo 2 estratti che hanno superato le 180 estraz. mentre nel periodo successivo dopo il 2009 ne abbiamo avuti ben 7.

Trattandosi di un comportamento che a me sembra generale a parità di quantità di massa estrazionale pari a 2188 concorsi consecutivi, per il gioco dell'estratto l'introduzione delle venus è stato un danno per il giocatore, perchè i rischi sono cresciuti.

Per ora mi fermo qui ed aggiungo solo che la ricerca per gli studiosi secondo me dovrebbe essere orientata nell'individuare forme di gioco che al contrario ne sono state avvantaggiate.

Se ad esempio accorpare su Napoli anche le ruote di Palermo e Bari possa aver portato, come tante volte vediamo, alla sortita di un numero atteso su Napoli alla sortita dello stesso su PA o su BA e viceversa allora diventerebbe utile un gioco esteso alle tre ruote della stessa sede oppure per le altre due sedi alle 4 ruote rispettive.

In questo caso il gioco dell'estratto diventerebbe poco appetibile, però se lo stesso discorso fosse comune alle altre sorti come ambo e terno allora si potrebbero fare altri studi e magari trovare qualcosa che possa ridarci un pochino di quello che ci hanno tolto.

Secondo me qualcosa c'è ed ognuno può svolgere le proprie indagini statistiche per le formazioni che ha sempre studiato e seguito, per individuare nuovi criteri di gioco.

Non è nulla di rivoluzionario, ma soltanto un tentativo di ricerca come tanti di una strada già percorsa, ma che ora forse ha bisogno di varianti.

Naturalmente ora ognuno è libero di dire la sua e non ho alcuna intenzione di fare polemica con nessuno, ma dico solo che è necessario portare dati di confronto e che solo questi possono indicarci la strada che ognuno di noi per i propri studi deve seguire, non sono io che devo scegliere per gli altri, ma ognuno faccia le proprie scelte seguendo i propri studi.

Riflettiamo, ciao e buon fine settimana a tutti,
Matteo

P.S. Questa volta a causa di problemi con L8+ da me sempre utilizzato principalmente sono stato costretto ad utilizzare Spaziometria, che conosco poco.
Pertanto spero di non aver fatto errori nei dati, dei quali eventualmente chiedo scusa a tutti.

Edited by New Mat - 22/9/2023, 09:30
 
Top
87 replies since 21/9/2023, 23:18   2739 views
  Share