LottoGAM Forum

PROGETTO CONDIVISO LOTTO IN VB6, In questa area verra di volta in volta fornito il sorgente aggiornato del programma, inoltre saranno postati qui i video inerenti al corso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2021, 22:15

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


Salve a tutti , ecco il thread principale del nostro progetto per il lotto.
In questo thread non bisogna scrivere nulla , lo userò io per pubblicare i sorgenti che di volta in volta verranno aggiornati in modo che tutti quelli che ci lavorano potranno scaricarli per fare le nuove implementazioni.

inoltre inseriro qui i video che ci aiuteranno nel nostro percorso.

per qualsiasi dubbio o domanda per prima cosa cercare se gia esiste una discussione inerente, senno crearla con un titolo appropriato.

per scambiarsi file/sorgenti o altro ecco la mia mail creata appositamente allo scopo.

LottoLuigiB Luigib
[email protected]

raccomandazione per tutti , la mail serve a quelli che si adopereranno attivamente nel progetto per poter scambiare il materiale. non va usata per fare richieste di nessun tipo ... altrimenti dovro subito e mio malgrado disporre dell'autorità del ban non per cattiveria sia ben inteso ma per mantenere un certo ordine ..


attenzione i suggerimenti di qualsiasi tipo andranno postati nell thread appropriato SUGGERIMENTI e verranno presi in considerazione da quell iche il codice lo scrivono , appena uno lo posta da un 'altra parte magari perche vuole farl ovedere prima guai a lui :-)
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 08:21

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


Video prefazione introduttivo

www.mediafire.com/file/hldctw8is9f...ttoGam.rar/file


Esempio con sorgenti e video che dimostra come leggere un file csv

www.mediafire.com/file/uyo61dfxsjf0eoz/LetturaFile.rar/file


se ci sono domande ripeto non scrivere in questo thread , ma creare una nuova discussione con titolo appropriato se questa gia non esiste e scrivere li
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 12:31

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


nuovo esempio con video a corredo , qui vedremo com interagire con i file di configurazione e vedremo un nuovo tipo di dati il tipo Enum.

Stiamo affrontando un po 'alla volta presi singolarmente i vari problemi che incontreremo appena inizieremo con il programma , è tutto propedeutico...

https://www.mediafire.com/file/z4of0zdccxt...azione.rar/file
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 15:52

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


altro argomento trattato semplicemente le classi

www.mediafire.com/file/3du93ld5ere0yu5/Classi.rar/file
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 22:33

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


un argomento semplice con un video da meno di 5 minuti , si parla della Sub Main


www.mediafire.com/file/ipeyrgvb1xx90ky/SubMain.rar/file
 
Top
view post Posted on 9/3/2021, 10:58

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


Ciao a tutti , ancora cose semplici , qui vediamo come si inseriscono i componenti aggiuntivi da poter usare nel progetto e come esempio useremo la toolbar e vedremo come si usa

www.mediafire.com/file/fzwn68k69ks7ck0/ToolBar.rar/file
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 08:34

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


ultimo argomento propedeutico prima di iniziare con il nostro progetto.
Si parla di gestione errori e degli array di controlli

https://www.mediafire.com/file/zjjorch5py0...trolli.rar/file


Dato che il prossimo step sarà fornirvi lo scheletro del nostro progetto e chiedervi di implementare alcune cose vi chiedo se vi sentite pronti ...

rispondete da qualsiasi parte ma non in questo thread ...
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 15:24
Avatar

Top Member

Group:
Administrator
Posts:
1,719

Status:


A beneficio di tutti,
riassumo in questo post i link ai preziosi video (completi di codici sorgenti) che Luigi ha reso disponibili sino ad ora.

[Lezione_01] --> Primi passi per la creazione di un progetto
[Lezione_02] --> Video e sorgenti per imparare a leggere un file in formato csv
[Lezione_03] --> Video e sorgenti per interagire con i file di configurazione e nuovo tipo di dati il tipo Enum
[Lezione_04] --> Video e sorgenti per prendere confidenza con le Classi
[Lezione_05] --> Video e sorgenti per capire bene la Sub Main
[Lezione_06] --> Video e sorgenti per inserire e sfruttare ai componenti aggiuntivi, come la ToolBar
[Lezione_07] --> Video e sorgenti per la gestione errori e array di controllo

Per qualunque domanda, quesito, chiarimento in merito, apro apposita sezione (DOMANDE e QUESITI su Lezioni e argomenti affrontati in "PROGETTO CONDIVISO LOTTO VB6") dove potete liberamente postare, magari facendo riferimento alla numerazione delle lezioni per una più rapida risposta.
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2021, 19:16

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


primi sorgenti e prime richieste per voi ...

www.mediafire.com/file/ayfd1td7j5lpqpa/LottoGam_000.rar/file
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 08:48

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


buongiorno , come avevo promesso all'inizio e contravvenendo a quanto avevo detto al buon moro_80 a cui va riconsciuto l'impegno
metto i sorgenti del programam completi allo stato attuale delle cose .. magari salta fuori qualcuno che vuole contribuire ad aggingere funzionalità ...

spero ne facciate buon uso anche se ahime conosco l'ambiente del lotto ma proprio per dimostrare che è ridicolo mantenere segreti senza senso vi dico che questo è un regalo per le persone che hanno sincero interesse ad imparare e contemporaneamente un elemosina buttata ai piedi di coloro che purtroppo siucuramente ci saranno sono venuti con altri scopi ..

https://www.mediafire.com/file/szqnpbuzj4j...rgenti.rar/file.
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 10:11

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


Ciao Come richiestomi da Palas vediamo come si aggiunge un nuovo menu al form principale .. il video mi si è interrotto proprio 2 o 3 secondi prima per via della versione sareware del programam che uso ...pelo pelo ... 5 minuti

https://www.mediafire.com/file/luye68ll10k...reMenu.rar/file
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 16:12

Supporter

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Grazie! Io sto studiando, in silenzio, ma sto studiando. Presto mi presenterò per essere interrogato dall'immenso maestro che ci delizia con la sua bravura e bontà! ^_^
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 16:34

Curioso

Group:
Member
Posts:
27

Status:


ho un problema con l'aggiunta di alcuni componenti , e non posso modificare il fil RES
e poi eventualmente uno ulteriore credo con il Livello della DLL del lottoOpen con il file sorgenti di qualche versione fa.

la versione VB6 che ho cercato di installare, probabilmente è incompleta, perchè quella dal sito Museo, non sono riuscito
a scaricarla, forse l'antivirus la cancella, ma.
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 16:48

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


non ho capito ..
per il vb6 vai qui e scarica quello in italinao

https://winworldpc.com/product/microsoft-visual-bas/60
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 17:05

Curioso

Group:
Member
Posts:
27

Status:


è arrivato a 89 mega poi si è interrotto, da server1

provo con server2, poi vediamo, ma fa come l'altra volta, scarica intorno 120 mega su 325 poi si ferma
 
Top
23 replies since 7/3/2021, 22:15   1121 views
  Share