LottoGAM Forum

Un saluto a voi e al lotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2020, 12:27
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
2,176

Status:


Ciao a tutti,
con questo messaggio vi informo che abbandono il gioco del lotto.

Questa pausa è servita a farmi riflettere nuovamente sulla mancanza di equità dei premi, la tassazione esagerata e soprattutto il tempo impiegato per trovare convergenze tra archivi classici e dinamici con risultati incostanti.
Che con il lotto non ci si arricchisce mi era chiaro ma ora non mi appassiona neanche più.
Saluto i vecchi amici incontrati su queste ed altre pagine in 40 anni di questo hobby. Non faccio i nomi per non dimenticare qualcuno.
Un abbraccio.

Potrà capitare che passerò a fare un saluto ma interventi riferiti al lotto non ne scriverò piu.
Ciao
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 14:15

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,292

Status:


Un saluto jp4,anche un po'di musica, nella sezione dedicata,potrebbe andar bene? che ne dici? Buon tutto!!

micro
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 15:44

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,902
Location:
Fiorano Modenese

Status:


ciao jp4 passa ogni tanto a salutarci, io sono rientrata oggi e sono completamente fuori....ciao a presto

del resto il gioco del lotto non è così importante nella vita... ma le amicizie se pur virtuali sì
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 16:25

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,912

Status:


Ciao Jp4,
sono tanti anni che ci conosciamo e naturalmente mi dispiace non poter più leggere abitualmente i tuoi post, per questo mi permetto di fare qualche mia riflessione anche personale.
Nella vita le pause che ogni tanto ci concediamo ci servono per meditazioni generali, ovviamente che riguardano tutta la nostra vita.
Dopo le pause rivediamo tutto in modo diverso, con altri punti di vista ed altre priorità.
Io credo che l'importante nella vita sia sempre avere pochi punti stabili, poi tutto il resto gira intorno senza tanta importanza e con un uso solo quasi riempitivo.
Giustamente tu dici "Che con il lotto non ci si arricchisce mi era chiaro", però dici anche "ora non mi appassiona neanche più"; questo sicuramente per i motivi giustissimi da te citati prima "mancanza di equità dei premi, la tassazione esagerata e soprattutto il tempo impiegato per trovare convergenze tra archivi classici e dinamici con risultati incostanti".
Per quanto mi riguarda già tanto tempo prima dell'aumento della tassazione da 6 a 8% mi ero proposto che in caso di aumento avrei smesso di giocare; poi invece ho continuato, ma in modo molto diverso ed in misura ridotta, quasi dimezzata.
La passione per questo gioco io credo che nasce dentro di noi spinta in un modo o nell'altro pur sempre da una piccola speranza di ottenere buoni risultati e quindi un utile.
Sapessi quanti studi in questo gioco porto avanti il più delle volte solo per osservare i riscontri successivi, senza puntare un solo euro, ma solo per puro studio!
In queste settimane ho avuto il tempo di frugare tra tanti di questi studi, che non ricordavo neanche più e che avevo portato avanti anche senza averli mai applicati nel gioco.
In pratica da un lato ho sempre giocato poco con lo scopo di ottenere un utile seguendo schemi molto rigidi e poco divertenti, da un altro lato mi sbizzarrivo ad esplorare e studiare come sortivano i numeri.

Una volta scrivevo numerosi post e mi divertivo ad esporre situazioni statistiche particolari, ora lo faccio saltuariamente, sia perché mi creo scrupoli forse eccessivi di tradire le attese degli amici che ci puntano soldi se capita che l'esito dovesse tardare e sia perché trovo ormai troppo faticoso per me esporre, chiarire, aggiornare e seguire fino allo sfaldamento a volte anche tardivo.

Mi rimane sempre la stessa passione per lo studio puro fine a sé stesso senza alcuna velleità e continuo a divertirmi.
Sperando di rileggerti, un abbraccio anche se distanziato, ciao

Matteo

Un saluto di bentornata a Lillylotto, ciao

Matteo
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 17:20

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,309

Status:


Ciao jp4,
io sono tra gli ultimi arrivati in questa bella "famiglia" ma ho imparato presto ad
apprezzare i tuoi interventi e quelli di altri compagni di avventura.
Per questo mi rammarico della tua decisione anche se sicuramente tornerai a trovarci,
magari come dice Micro solo per condividere una canzone.
Matteo poco sopra ha descritto mirabilmente la spinta che ci anima quando ci approcciamo al nostro gioco,
aggiungo soltanto una cosa, c'è in ognuno di noi anche un desiderio di sfida nei confronti del Fato,
il cercare di prevedere le mosse di un avversario quasi imbattibile...
In fondo siamo un po tutti il Cavaliere che gioca a scacchi con la Morte.

Ti saluto

Mirtiz
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 18:25

Top Member

Group:
Member
Posts:
701

Status:


No dai... Jp4 non ci abbandonare, non studierai più ma un saluto è doveroso :) Il lotto è un gioco e come tutti i giochi va preso con leggerezza spero che ogni tanto passerai di qua.Certo il covid è stato ed è ancora in molti posti nel mondo un ciclone che ci ha portato via
amici, sicurezza, posti di lavoro, tranquillità, ma ci ha fatto riflettere sulla pochezza della vita. Almeno a me ha fatto questo effetto.
Te saludo, hasta luego! Silvia
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 17:36

Top Member

Group:
Member
Posts:
250

Status:


Ciao, Jp4.
Condivido quanto scritto dagli amici del forum.
E' stato un piacere interagire con te e col tuo modo garbato e sottilmente
ironico di impostare gli interventi.
Del resto, se oltre ai noti ostacoli si perde la passione...
Mi dispiace se in futuro non potrò leggerti, ma spero che tu cambi idea
o che comunque passi di qua.
Un caro saluto e un augurio di buona fortuna in tutto.
Cinzia
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 21:17
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
5,380
Location:
Montesilvano (PE)

Status:


Ciao Jp4, condivido pienamente la tua riflessione...il mio personale
consiglio è quello di considerarlo un piacevole passatempo.

Con stima, Enplein.
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2020, 12:04

Top Member

Group:
Member
Posts:
4,536

Status:


Ciao Jp4,

Dicono che un abbraccio non si può...ma virtualmente SI!

Genal
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 13:29
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,122
Location:
campania

Status:


Ciao Jp4,
ho sempre letto con piacere i tuoi interventi e mi dispiace non vederli più.
Ma se il lotto italiano ( con le sue "regole" ) non ti appassiona più,
cerca nel MONDO altre lotterie con "regole" più equilibrate.
Poi il consiglio che ti voglio dare e di fare come faccio io da SEMPRE...
IL GIOCO DEI NUMERI (leggi passione) SERVE PER ALLENARE I NOSTRI POVERI NEURONI
A RIMANERE GIOVANE.

A presto
Silop ;) ;) ;)
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2020, 14:53
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
2,176

Status:


Ciao a tutti, sono davvero emozionato per i vostri interventi scritti col cuore. Mi sono sentito circondato più che virtualmente da tutti voi.
Vorrei ricambiare con un abbraccio reale.

Per fortuna la vita è bella e il troppo tempo che prima era occupato dallo studio dei numeri con risultati sotto le mie aspettative ora lo posso impiegare per altro, tra cui un nuovo hobby molto rilassante e per me appagante, a differenza del lotto dell'ultimo periodo che mi costringeva ad obbligatori aggiornamenti dei dati per non perdere l'attimo fuggente del fare centro.

Quando sarò soddisfatto dei risultati del nuovo hobby vi farò una sorpresa!

Ciao e buon lotto
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 19:38
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,853

Status:


Ciao jp4, mi accodo solo ora ai vari interventi in risposta alla tua decisione.
E chi, meglio di me può capirti, dato che anni fà anch'io - stanco delle varie decisioni "governative" - ho abbandonato l' "impegno quasi quotidiano" che mi accompagnava da decenni con alterni stati d'animo, ma comunque con interesse e compiacimento che non aveva pari.
Per qualche anno ho dimenticato che esistesse il gioco del Lotto ed a chi - incontrato casualmente al tabacchino - mi raccontava di vincite favolose, progressioni magiche e chissà quant'altro rispondevo con un sorriso, "lieve ed educato", anche se avrei voluto tanto "sgretolare" quelle loro ingenue convinzioni.
Ero riuscito quindi a svuotare di ogni interesse la mia conoscenza ed il mio accanimento...eppure, passati un paio d'anni, così come avevo iniziato inconsapevolmente quando ero ragazzo, così senza rendermene conto ho ripreso ad interessarmi di Lotto e del mondo che lo circonda con tutti i suoi difetti e le sue difficoltà, ma anche le soddisfazioni ed i risultati sia pure limitati e sofferti.
Forse è sufficiente un approccio nuovo e diverso, meno tormentato e più consapevole e, chissà..che fra qualche tempo non sia gradevole poterti "leggere" di nuovo su queste pagine.
Tanti cari saluti, Claudio.
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 08:15
Avatar

Top Member

Group:
Administrator
Posts:
1,719

Status:


Ciao jp4 un saluto anche da parte mia, sperando però sia più un "arrivederci a presto", e non un congedo definitivo.
Saluti
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2020, 19:47

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,625

Status:


Ciao Jp4,

leggo solo adesso le tue considerazioni che , in larga parte, comprendo e condivido. Sono sempre meno presente su questo forum e le occasioni per intervenire sono sempre più scarse.
Il tuo allontanamento mi fornisce un ulteriore motivo per proseguire su questa strada. Spero di rileggerti da qualche parte e buon proseguimento, moro12
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 22:16
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
2,176

Status:


Grazie anche a voi per la vicinanza Gam e Moro, al momento non rimpiango la scelta fatta e altri interessi e hobby non mancano.
 
Top
14 replies since 15/5/2020, 12:27   284 views
  Share