LottoGAM Forum

LA DECISIONE, il dilemma continua

« Older   Newer »
  Share  
castoroil
view post Posted on 25/8/2018, 01:23




Un saluto a Tutti.

E' il mio primo post e spero di non disturbare.
E' un po' che giro per siti Lotto e cerco di informarmi.

Utilizzo programmi come Spaziometria di LuigiB, grazie per questo meraviglioso programma, ed anche L8+; sono programmi molto utili; precedentemente avevo altro programmi ma gli ho tutti disinstallati salvo il vecchio VisualLotto5 che, grazie a Spaziometria, riesco ad aggiornare le estrazioni.

C'è tanta roba da perdersi dentro ed allora uno si deve specializzare; a tal proposito ho seguito molti autori e studiosi di Lotto e parecchi mi hanno deluso nei risultati; allora ho provato anche io a farmi le ossa su certi studi particolari.

In conclusione, si arriva fino ad un certo punto e poi qualcosa scappa via e prende la strada del ritardo; in tutti gli studi c'è qualcosa che sfugge al controllo. Si direbbe che c'è il caso che sta dietro l'angolo e che aspetta che si punti su una combinazione per fartela saltare in ritardo.

Così ho dovuto scegliere: o giocare poco con alto rischio, oppure giocare molte estrazioni sperando di recuperare la spesa giocata e vincere qualcosetta.

La prima soluzione stressa perché è difficile vincere sempre; la seconda soluzione stressa perché per tenere una lunga progressione ci vogliono i nervi saldi.

E visto che anche la quantità dei numeri fa la sua parte, ecco l'altro dilemma: pochi numeri o tanti numeri?

Grazie per aver letto e spero di non aver disturbato.

castoroil
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 06:44

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,292

Status:


Ciao Castoroil,
ti dico la mia.
Il lotto è un gioco non equo,e non necessariamente ti ci diverti sempre.
Anche da bambino, giocando a nascondino potevi farti male correndo...
Se il lotto mette ansia e stressa, secondo me, conviene non seguirlo.
E' un gioco e, per definizione,non ti può stressare.
Lascia stressare chi fa il trading, che sta a Wall Street per capirci...

Puoi vincere..perdere...ma non serve porsi il problema...ti sei divertito nel vedere se sei riuscito a prevedere un certo evento e questo poi è accaduto in un range di tempo che reputavi giusto?

Personalmente, cosi penso la stragrande maggioranza, gioco pochi numeri, se giochi invece combinazioni con molti numeri punti a combinazioni superiori.

La tua fantasia poi ti può portare a distinguere e scegliere tra le varie " correnti " del gioco..la statistica pura, la ciclicità, l'osservazione, la cabala, la matematica spicciola applicata, le simmetrie e le sue formule...
fai una o più scelte e Buon Divertimento.


saluti

micro.
 
Top
castoroil
view post Posted on 25/8/2018, 06:49




Un saluto a Tutti.

Egregio micro, concordo in pieno.


Sincroniso e Dintorni.

Una situazione su Bari: 24.80 per ambata.

Una analisi con L8+:

Parametri Ricerca

                    GIOCO:            LOTTO ITALIANO   
           Combinazione/i:                     24.80   
                    Sorte:                    Ambata   
                    Ruote:                        Ba   
         Posizioni attive:                     Tutte   
     INTERVALLO DI RICERCA   
      Estrazione iniziale:      dom 08.01.1871   [1]   
        Estrazione finale:   gio 23.08.2018   [9516]   
        Estrazioni attive:                      9516   
         Giorni settimana:                     Tutti   
        Indici estrazioni:                     Tutti   
              Mesi attivi:                     Tutti   
    Anni (pari e dispari):                     Tutti   
    Indici mensili attivi:                     Tutti   
                 RISULTATI                             
                Frequenza:                       953   
   Estrazioni di presenza:              938 (9,86 %)   
  Estraz. di pres. attese:            1034 (10,87 %)   
                   Scarto:             -96 (-1,01 %)   
          Ritardo Attuale:                        69   <---
           Ultima sortita:    gio 15.03.2018  [9447]   
          Ritardo Storico:                        59   <---
             Data storico:        25.07.1914  [2273]   
         Ritardo Naturale:                      9,21   
  Ritardo medio effettivo:                      8,81   
                Scompenso:                     -0,39   
        Somma dei ritardi:                      8267   
        Media dei ritardi:                      8,81   
                 Varianza:                     90,53   
  Scarto quadratico medio:                      9,51   <---
         Serie del ritardo   
  Massima serie crescente:                         7   
Massima serie decrescente:                         6   
            Serie attuale:           Crescente ( 2 )   


Tutto mi farebbe ben sperare nella sortita di una ambata entro 10 colpi di gioco, anche se spero in molto meno.
Formazione che ha passato di 10 estrazioni il ritardo storico.
I 10 colpi di gioco sono dovuti allo scarto quadratico medio e deviazione standard.

E' interessante vedere che sulle altre ruote non ha ritardi marcati:

Dettaglio ruote

    Ruota   Rit.   Sto.   Fre.    Data Ult.    Data Sto.   
--------------------------------------------------------
     Bari     69     59    953   15.03.2018   25.07.1914   
 Cagliari      6     68    677   09.08.2018   30.04.1988   
  Firenze      3     55   1036   16.08.2018   09.03.2006   
   Genova      2     61    670   18.08.2018   02.11.1985   
   Milano      6     57   1049   09.08.2018   13.06.1942   
   Napoli      8     89   1081   04.08.2018   22.02.1891   
  Palermo      7     65   1036   07.08.2018   23.06.2007   
     Roma      0     50   1071   23.08.2018   13.05.1916   
   Torino      7     57   1095   07.08.2018   19.06.2007   
  Venezia      8     68   1012   04.08.2018   26.05.1956   
    Tutte      0     10   9680   23.08.2018   23.10.1915   
Nazionale      3     77    255   16.08.2018   19.01.2006   

Vedremo come andrà a finire.

castoroil
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 07:58
Avatar

Top Member

Group:
Administrator
Posts:
1,713

Status:


Ciao Castoroil e benvenuto sul forum.

Rispetto alla scelta "tanti" o "pochi" numeri ci sono diverse scuole di pensiero, in base anche agli obiettivi che uno si pone.
Ferma restante la nota aleatorietà e l'iniquità del gioco del Lotto.
Mettiamoci poi il fattore "K", che fa sempre la sua parte.

In ogni caso credo che possa aiutare avere il più ampio riscontro di parametri rispetto alla formazione che un giocatore voglia seguire.
Indipendentemente dal numero di estratti in gioco e dalle sorti perseguite.
Questa ovviamente è un'idea personale.

Saluti
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2018, 14:37

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,902

Status:


Un saluto a tutti ed intervengo per dare il benvenuto a Castoroil.
Tu dici:
<<così ho dovuto scegliere: o giocare poco con alto rischio, oppure giocare molte estrazioni sperando di recuperare la spesa giocata e vincere qualcosetta.

La prima soluzione stressa perché è difficile vincere sempre; la seconda soluzione stressa perché per tenere una lunga progressione ci vogliono i nervi saldi.>>

Il tuo dilemma nasce dalla speranza di tutti di riuscire a vincere costantemente cifre significative senza rischiare molto: a mio avviso sono due cose che non si conciliano facilmente o di solito cozzano tra loro.

Le scelte sono condizionate soprattutto dal capitale a disposizione e che si è disposti a rischiare senza patemi, come se si andasse a cinema o a mangiare una pizza, senza pesare minimamente sul bilancio familiare.

Inoltre le scelte sono condizionate dal carattere del giocatore, se è paziente, costante senza problemi d'infarto.

Se giochiamo poco e non vogliamo attendere troppo per la vincita, si possono giocare due o tre estratti per la sortita di uno oppure giocare più estratti, 7 o 8 per ambo con la speranza a volte di un po' di fattore k per le sorti superiori.
Con gli estratti in questo modo la vincita sarà sempre bassa a meno di giocare forte e quindi dipende dal capitale a disposizione.
Per il gioco di 7 o 8 numeri la vincita d'ambo non è tanto elevata, però qualche volta ci può essere il terno che come minimo ti fa triplicare la vincita, se non hai puntato nulla per questa sorte.

Infine c'è l'altra ipotesi: giocare poco e saper attendere, cosa che tante volte ci fa disperare per il costante superamento dei massimi storici.
L'ostacolo in questi casi è quello comune d'imbattersi nella scheggia impazzita e pertanto credo che in questi casi occorre porsi dei paletti da non superare oltre il quale il gioco viene abbandonato per passare ad un'altra scelta che si spera sia più felice della prima.

In questi casi se si giocano pochi ambi secchi, che di solito danno una buona resa, credo che sia un bene diversificare un pochino il gioco abbinandoci pochissime giocate aggiungendo uno o due numeri molto attesi in quel momento, che in caso di sortita possono darti un recupero spese con piccolo guadagno, che riducono l'attesa oppure una vincita di terno con sortite contemporanee che a volte si verificano.

In generale è sempre da ricordare che non è il semplice ritardo l'unico parametro da seguire, ma cercare le solite convergenze e cercare di allargare un pochino il gioco, cercando di coinvolgere numeri ritardati e numeri frequenti del momento da aggiungere alla scelta principale di partenza.
Se scelgo due o tre ambi a ruota o su due ruote, oltre alla giocata principale, ne faccio sempre una secondaria con l'aggiunta di uno o due altri numeri che possono anche essere dinamici, ritardati o frequenti seguendo l'attualità.
Ognuno ovviamente potrà riferire le proprie esperienze tutte ugualmente valide, per quanto mi riguarda i miei risultati migliori li ho ottenuti quando ho avuto più tempo a disposizione per lo studio e quando ho seguito quanto detto.
Ciao e buon divertimento a tutti senza stress,

Matteo
 
Top
valentino2
view post Posted on 25/8/2018, 22:34




Ciao Castoroil, se hai letto le prime risposte dal Forum che hai avuto, ti sarai reso conto di come ragionano le persone che lo frequentano. E queste sono solo le prime tre che ti hanno risposto. Ve ne sono altre molto valide che magari sono in ferie, ma segui il Forum e troverai spesso delle buone indicazioni. Il Lotto e' come una galassia, e per approcciarlo in maniera professionale, ed avere delle soddisfazioni, e' necessario conoscerlo molto bene in tutte le sue sfaccettature, che sono moltissime, e poi , come disse qualche tempo l'amico Moro, spesso il fattore K e' preponderante. Nel Forum sono state segnalate formazioni per ambo decisamente interessanti dal punto di vista statistico. Ma per ora niente. Che fare ? La maggior parte dei giocatori vorrebbe tutto e subito, ma questo accade raramente. Riguardo a formazioni che passano i precedenti rekord, ne so qualcosa, forse non ne ho perso una. Il modo di giocare è personale, forse come in Banca bisognerebbe diversificare le giocate, qualcosa a breve e qualcosa a lungo termine.E testa a posto. Come raccomandavano i principali studiosi, mai sbilanciarsi e togliere sostanze al bilancio famigliare. Io seguo il gioco del Lotto da una quarantina di anni, e tante cose le ho imparate dal NUOVO GIORNALE DEL LOTTO. Tanti amici nel Forum sanno di cosa sto parlando. Prima dell'avvento in massa del pc, fogli quadrettati di tutte le dimensioni,per statistiche di ogni genere. Avevo molta fantasia, ma servivano ore di applicazione per tenere sotto controllo le mie statistiche.Tante battaglie vinte, magari a colpo , o entro pochissimi colpi,( giocavo formazioni per estratto anche di cinque numeri), ma quando dovevo arrendermi ,e perdevo la guerra, erano dolori. Ricordo un numero su quattro ruote, arrivato ad un esposto troppo elevato per me. Decido di iniziare una nuova progressione partendo da un parziale recupero, e naturalmente il numero si presenta a colpo su due ruote. Comunque non solo dolori. A Milano terno secco entro pochi colpi con un ambo a tutte piu'un estratto intrigante. Secondo me il fattore K e'intervenuto in entrambi i casi : negativamente nel primo e positivamente nel secondo. Io avevo un sogno, ma ho trovato solo una persona , che tra l'altro pensava di essere l'oracolo,cioe'un gruppo di persone specializzate fortemente in ricerche personali ed esclusive. Con i programmi moderni c'è la possibilità di fare ricerche statistiche quasi infinite. Magari quando cinque o sei persone indicano tutte una direzione, forse è la volta buona. Buon divertimento Valentino
 
Top
castoroil
view post Posted on 25/8/2018, 23:31




Un saluto a Tutti.

Come dice G73, l'iniquità del gioco è palese; del fattore K o Q purtroppo non ne sappiamo niente; ed allora andiamo con il semplice ragionamento, per ora.

Matteo denota una grande esperienza sul campo: grandi parole che vanno al sodo.

Quello che scrive valentino2 da da pensare.

Io sono in modalità apprendimento: sto imparando.
Faccio esperienza e questa viene dalla conoscenza che certi tests ci portano a vedere di una data combinazione numerica.

Del Sincronismo e Dintorni so quello che si trova in rete e quello che si trova nei due programmi che utilizzo: Spaziometria ed L8+.
Non è molto ed io non sono stato attento ad approfondire più di quel tanto.

Allora ho iniziato a ragionare e, grazie anche a degli studi di un certo studioso, oggi vedo le estrazioni del lotto con rispetto per i numeri e per le situazioni che si vengono a creare.

Non c'è un metodo fisso da applicare!
Ci sono delle situazioni che calcoli teorici ed altro mi possono indicare che sono al limite della sortita ma la questione è che ad ogni estrazione le situazioni si modificano e, per effetto delle varie sortite, esse possono rientrare, ossia tardare.

Principalmente, parto dal Tabellone Analitico dove vengono rappresentati i 90 numeri nel posto del loro ritardo ultimo. Questo mi da la possibilità di vedere collocati i numeri dove essi sono esattamente.

Bisognerebbe sapere se il ritardo è qualcosa che aiuta, sia in senso positivo che negativo. Certo è che nel Tabellone il ritardo si esprime proprio come una linea di colonna che va dall'ultima estrazione alla sortita del numero in esame.

Domanda. Questa linea di ritardo è dritta, linea retta, oppure è curva?

Non ho ancora trovato una risposta sensata.

castoroil
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 06:56

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,292

Status:


Ciao Castoroil,
come quasi tutto quello che è "regolato" nella vita (nello spazio profondo non saprei dirti) anche i numeri rispondono alla Gaussiana.
La famosa "campana" può avere una base più o meno larga (io la definisco una fase "cronica o acuta") e i numeri in uscita più frequenti e "aspettabili" sono quelli che si trovano sulla parte sinistra della campana, nella parte ascendente. All'apice comincia la fase ritardataria e la discesa è occupata da tutti i numeri con il maggiore ritardo. All'apice della curva,almeno in alcune discipline, abbiamo il cosiddetto "effetto Plateau".
Questo è quello che posso dirti, rimando chiaramente il tutto a chi può ampliare e migliorare questa discussione.

saluti

micro
 
Top
Giulio De Cicco
view post Posted on 26/8/2018, 23:39




Qualsiasi MANIPOLAZIONE arbitraria in materia di LOTTO, sia essa relativa al METODO ed alle DATE di estrazioni o alla materiale realizzazione delle diverse COMBINAZIONI, è destinata a darci brutte sorprese sul versante STATISTICO.

I Ritardi Storici di qualsiasi parametro esistono per essere Raggiunti e Superati.

IN PAROLE POVERE NON ESISTE NESSUNA CERTEZZA.


 
Top
castoroil
view post Posted on 27/8/2018, 03:26




Un saluto a Tutti.

La coppia 24.80 di Bari è da 33 estrazioni che è diventata solitaria nei cinque estratti; è diventata solitaria a 38 estrazioni (il Ritardo Attuale è 71 estrazioni se iniziamo a contare da 1; 33 + 38 = 71)

Sottolineo alcune informazioni:

                    GIOCO:            LOTTO ITALIANO   
           Combinazione/i:                     24.80   
                    Sorte:                    Ambata   
                    Ruote:                        Ba   
         Posizioni attive:                     Tutte   
     INTERVALLO DI RICERCA   
      Estrazione iniziale:      dom 08.01.1871   [1]   
        Estrazione finale:   sab 25.08.2018   [9517]   

          Ritardo Attuale:                        70 
          Ritardo Storico:                        59 

Dati che servono solo a calcolare l'ampiezza della giocata:

         Ritardo Naturale:                      9,21   
  Ritardo medio effettivo:                      8,81   
        Media dei ritardi:                      8,81   
  Scarto quadratico medio:                      9,51   

Basarsi solamente sul ritardo storico è molto riduttivo e sappiamo bene che tutti i massimi storici sono destinati ad essere superati.
Ciò nonostante questa la considero una formazione buona per la sortita nei 9 colpi rimanenti da giocare.

castoroil
 
Top
castoroil
view post Posted on 27/8/2018, 11:06




Un saluto a Tutti.

Partiamo dalla fine:

"I Ritardi Storici di qualsiasi parametro esistono per essere Raggiunti e Superati."

Per me, ed è una mia opinione personale che mi sono fatto con gli anni, il problema è che diamo l'enfasi a quella dicitura 'ritardi storici'.

Saranno superati; va bene.
Sappiamo calcolarlo?
Quì entriamo nelle speculazioni e ci sono stati studiosi che hanno presentato le loro conclusioni.
Io ho letto poco ma credo che tutto sia basato sulla formula del Samaritani e del Gorgia.

Non voglio entrare nel merito perché è una strada già percorsa.

Sono convinto che, se ci basiamo sui ritardi storici per fare le nostre previsioni allora ci dobbiamo purtroppo incappare in questi ritardi massimi che aumentano: mi sembra palese che prima o poi si arriva a questo e le possibilità stanno proprio nel tipo di approccio che abbiamo scelto.

"Se apriamo la marmellata, rischiamo di inzuccherarci".

"IN PAROLE POVERE NON ESISTE NESSUNA CERTEZZA".

Ed ecco la conclusione.

castoroil
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 11:49

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,902

Status:


Ciao a tutti,

x Castoroil
in riferimento ai massimi storici, visto che hai citato il Gorgia sull'argomento, nella sezione Statistica di questo forum, nell'ormai un po' lontano 2009, ho aperto questo post

https://lottogam.forumfree.it/?t=45116635

dove puoi trovare quello che pensiamo al riguardo io ed altri amici del forum.
Non so se hai accesso a quella sezione.
Ciao,

Matteo
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 12:42

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,614

Status:


Ciao Castoroil e benvenuto.
Riguardo al dilemma, penso che il giocatore sia sempre combattuto tra il preferire una giocata costruita in modo razionale ed una giocata “istintiva” oppure realizzare una geniale combinazione di queste due metodologie.
La giocata razionale viene generalmente basata sul ritardo, la frequenza, il sincronismo o l’isocronismo e quindi dalla convergenza di più risultanze statistiche come suggerita da New Mat. La giocata istintiva risulta da una elaborazione mentale di cui non siamo completamente consapevoli e della quale ci sfuggono alcuni passaggi. Ciononostante, la nostra mente ci suggerisce di tenere d’occhio alcuni numeri anche se apparentemente non possiedono caratteristiche tali da farli preferire ad altri numeri. Da studi effettuati sul funzionamento del cervello umano è risultato che esso abbia la capacità di memorizzare ricordi e di creare relazioni tra formazioni numeriche che vediamo attualmente sul tabellone analitico e formazioni numeriche che abbiamo visto e seguito in tabelloni analitici del passato.
Da queste relazioni elaborate dal nostro encefalo può risultare una sensazione che talvolta ci spinge a trascurare alcune formazioni numeriche oppure ci spinge a tenerle d’occhio.
Tornando ai numeri 24.80 di Bari , ho iniziato a tenerli d’occhio una decina di concorsi fa non tanto per la loro sincronìa, il loro ritardo cronologico o i loro ritardi relativi che tu hai messo giustamente in evidenza, quanto per la formazione a triangolo isoscele che creano con il numero 53.
Infatti, da mie precedenti esperienze e da relative informazioni memorizzate nel mio cervello (...di quello che ne resta) , è emersa la “sensazione” di tenere d’occhio questi tre numeri.
Ovviamente, sono andato a controllare su cosa fosse basata questa mia sensazione e ho scoperto che non era del tutto campata in aria perché i ritardi storici di queste particolari formazioni geometriche (fonte Visual lotto 5) non hanno mai superato il ritardo minimo di 69 estrazioni ( con Archivio dal 1946) in tutti i loro possibili orientamenti e posizioni sul tabellone analitico.
Dopo aver letto il tuo intervento, sono andato a controllare anche i ritardi storici raggiunti da una coppia di numeri sincroni posizionati come la coppia 24.80 di Bari ed ho scoperto che hanno raggiunto anche 106 estrazioni di ritardo (Palermo 81.82 sortita in data 12.09.2001 e sfaldata il 14 sett. 2002 ed erano anche numeri consecutivi !)
In conclusione, ritengo che la coppia di numeri 24.80 di Bari che stai seguendo sia molto promettente anche sotto questo punto di vista “geometrico” ma, se io decidessi di giocarla, non trascurerei assolutamente il numero 53.
Non resta che crederci e attendere.

Buona giornata e salute a tutti , moro12
 
Top
castoroil
view post Posted on 28/8/2018, 03:58




Un saluto a Tutti.

Un grazie per gli intervernti.

Da micro:

"Puoi vincere..perdere...ma non serve porsi il problema...ti sei divertito nel vedere se sei riuscito a prevedere un certo evento e questo poi è accaduto in un range di tempo che reputavi giusto?"

Ecco centrato il tutto.
Quì ci sta l'hobby, lo studio, la dedizione ma con distacco, l'attesa senza aspettarsi granché se non l'esito conforme ai nostri studi.
Se così applicato, la cosa asssume il giusto valore.
Se invece si cerca nel gioco la soluzione ai nostri problemi finanziari allora ci si rovina miseramente; e non è un problema di numeri.

"La tua fantasia poi ti può portare a distinguere e scegliere tra le varie " correnti " del gioco..la statistica pura, la ciclicità, l'osservazione, la cabala, la matematica spicciola applicata, le simmetrie e le sue formule...
fai una o più scelte e Buon Divertimento."

I più hanno scelto la 'via facile', quella del non pensare ma del copiare pari pari.
Oggi anche le pensionate fanno previsioni al lotto; e pensare che tutto ciò una trentina di anni fa era impossibile.

Da G73:

"In ogni caso credo che possa aiutare avere il più ampio riscontro di parametri rispetto alla formazione che un giocatore voglia seguire.
Indipendentemente dal numero di estratti in gioco e dalle sorti perseguite."

Ecco la parolina magica: parametri.

Noi cerchiamo parametri e sempre più parametri per poterli concertare e prendere le nostre decisioni.
Saranno sufficienti quelli che abbiamo o dovremmo cercare altri modelli in cui ci siano altri parametri?
Io ho addottato il Tabellone Analitico e sto cercando di ampliarlo proprio per avere 'altri parametri'.

Della coppia 24.80

Tabellone:

Tabellone Analitico
sabato 25.08.2018

Rit   Bari             
-----------------------
 95   -- -- -- 75 --   

 87   -- -- 86 -- --   

 76   -- -- -- -- 37   

 70   24 -- 80 -- --   

 67   -- 53 -- -- --   

 61   66 -- -- -- --   

 55   -- -- -- 74 --   
  
 50   -- -- -- -- 18   

 45   -- -- 12 -- --   

 42   -- -- -- -- 33   
 41   -- -- 36 -- --   
 40   -- -- -- -- 47   

 37   -- -- -- 39 79   
 36   -- -- -- -- 06   
 35   67 -- -- 56 46   
 34   -- -- 04 -- --   

 31   82 -- -- -- --   
 30   -- -- -- 73 --   
 29   -- -- -- 48 41   
 28   -- -- -- 28 --   
 27   -- -- -- -- --   
 26   30 55 -- 23 --   

 23   -- -- -- 57 --   
 22   -- 31 -- -- 35   
 21   -- -- 02 51 43   
 20   -- -- -- -- --   
 19   32 -- -- -- --   
  
 17   -- -- -- 70 --   
 16   -- -- 21 59 --   
 15   -- -- -- 85 11   
 14   -- -- 05 49 78   
 13   -- 65 -- 81 --   
 12   -- 42 -- -- 52   
 11   09 64 38 -- 88   
 10   -- -- 77 -- 27   
  9   83 -- -- 87 --   
  8   69 16 44 50 --   
  7   34 17 -- 22 --   
  6   54 63 -- 15 01   
  5   10 -- -- -- 14   
  4   90 58 07 19 71   
  3   40 13 08 -- 62   
  2   45 -- 20 -- 68   
  1   89 25 72 03 84   
  0   76 61 26 29 60   
-----------------------
Rit   Bari             

I Blocchi di numeri sono 14, un blocco di numeri non ha spazi di estrazioni vuote fra loro.
Si dovrà assotigliare magari anche con la sortita del 53 o del 37.

Vedremo.

castoroil
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 21:38

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,614

Status:


Bravo Castoroil per la sortita del numero 80 e grazie perché l'unione tra il triangolo 24.80.37, che comprendeva la tua coppia, e il triangolo 33.36.47 al ritardo minimo di 40 estrazioni mi ha regalato un ambo in sestina al primo colpo. Ogni tanto la buona sorte .........ci butta l'occhio.

Salute e buona notte, moro12

image-bari-F1FA_5B85B22F

 
Top
58 replies since 25/8/2018, 01:23   1179 views
  Share