LottoGAM Forum

MILLIONDAY NEW, Millionday si rifà il look

« Older   Newer »
  Share  
Salvatore Di Guida11
view post Posted on 1/6/2018, 06:05




Vuoi conoscere le novità al MillionDay? scarica l'allegato!

Download attachment
provvedimento_R.U.85202_24.05.2018_MILLIONDAY.pdf ( Number of downloads: 62 )

 
Top
Salvatore Di Guida11
view post Posted on 1/6/2018, 07:58




Prima novità
Supponiamo che per il concorso n.115 di stasera in tutt'Italia 200 persone abbiano già giocato 01_02_03_04_05,
se mi presento nella mia ricevitoria di Canicattì e chiedo di effettuare la giocata di cui sopra, il terminale
risponde: "La combinazione di 5 numeri selezionata ha raggiunto il limite consentito nel concorso corrente!".
Allora non mi resta che aspettare la chiusura delle giocate per il n.115 e, nel caso che la predetta cinquina
non sia sortita, correre (sic!) in ricevitoria appena si apre la raccolta delle giocate per il concorso n.116 sperando
che in Italia non ci siano più di 199 giocatori (della stessa lunghetta) più veloci del sottoscritto! :D :D :D

e più non dimandare... perchè... di più, nin zo' :D :D :D
chiedo scusa per l'abbinamento fatto!
 
Top
Ric0
view post Posted on 1/6/2018, 10:02




Ciao Salvatore, ti auguro una buona giornata :)

Ahi! ahi! ahi! ... :D
La notizia non mi sorprende per me era quasi attesa, lo immaginavo che il tallone di Achille sarebbe stato fortificato e la falla sarebbe stata chiusa, infatti da quando sul altro forum (Wheels ...non solo sistemistica) ho postato una progressione che invece di incrementare la posta/quota da investire, incrementa le bollette da mettere in gioco, sono successe molte cose strane. la prima fu 3 millionari in un solo concorso, adesso anche questa nuova regola, peccato millionday ...per me introdurre cambiamenti e/o nuove regole a giochi fatti non è leale.
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 12:47

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,911

Status:


Ciao a tutti,
puntualissimo ad informarci il prof. Salvatore.
Già qualche giorno fa il mio tabaccaio mi aveva fatto leggere questo provvedimento, che per ora viene applicato solo per il tetto delle 200 bollette uguali: per il resto, che dovrebbe essere più interessante, mi pare che bisognerà attendere che venga pubblicato sulla gazzetta ufficiale e che siano disponibili le nuove bollette.
Pensate un po' ormai all'istante a livello nazionale sanno cosa giochiamo, non c'è bisogno di attendere neanche un secondo!
Le studiano tutte per controllare il gioco e per impedire speculazioni; oltre a ciò è come se ci mettessero uno contro l'altro come per il totocalcio: ognuno non vorrà più scrivere sul web quello che gioca e non vorrà dire come ricava i numeri.
Meno male che finora ancora non gioco e lo seguo solo virtualmente.

Ciao a tutti,

Matteo
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 21:29

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,911

Status:


Ciao a tutti,
una piccola riflessione in riferimento alla nuova disposizione che ci ha chiarito il prof. Salvatore: il limite di 200 cinquine uguali giocate a livello nazionale.

Tante volte in riferimento al gioco del lotto sono state fatte insinuazioni e sono sorti dubbi sulla possibilità da parte del gestore del gioco di manipolare la sortita dei numeri, soprattutto da quando ci sono le venus.

Ora per questo nuovo gioco con questa nuova disposizione nel mio precedente intervento ho scritto:
Pensate un po' ormai all'istante a livello nazionale sanno cosa giochiamo, non c'è bisogno di attendere neanche un secondo!

Il mio ragionamento successivo che ho fatto è il seguente e ditemi se sbaglio: visto che il gestore del gioco, per sua ammissione è in grado di sapere cosa gioco all'istante bloccando le bollette uguali oltre le 200, dovrebbe essere anche in grado di stabilire quali potrebbero essere i numeri che con la loro sortita produrrebbero un danno maggiore per il gestore per eccesso di vincite.
Di conseguenza avrebbero convenienza a favorire la sortita di certi numeri a scapito di altri cioè estraendo i numeri che produrrebbero un danno minore.

Infine che bisogno ci sarebbe della nuova norma sull'annullamento delle bollete uguali oltre 200, se loro fossero in grado di manipolare a piacimento le estrazioni?

Pertanto le cose sono due o non sono in grado di fare tutto ciò oppure preferiscono non farlo per non screditare il gioco nel caso in cui si scoprisse il tutto.

La cosa dovrebbe essere tranquillizzante per i giocatori.
Ditemi cosa ne pensate, ciao a tutti,

Matteo
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 22:22

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,624

Status:


Ciao New Mat,
condivido buona parte delle tue considerazioni ma per arrivare a conclusioni che trovo meno tranquillizzanti per i giocatori.
Immagino che il gestore del gioco abbia apportato questi aggiustamenti in seguito ad "imprevisti" del gioco che non è in grado di gestire se non limitando il numero di giocate contenenti numeri uguali.
Nella migliore delle ipotesi e fatta salva la buona fede del gestore, posso ipotizzare che tali aggiustamenti siano rivolti soprattutto a rendere le cose più difficili ai giocatori che sono in grado di sostenere grandi volumi di gioco "organizzato". Ciò spiegherebbe anche la motivazione ufficiale di questa regolamentazione aggiuntiva: "L’accettazione del numero massimo di 200 giocate per singolo concorso in caso di medesimi numeri pronosticati, invece, verrà introdotta al fine di garantire una distribuzione più omogenea delle vincite".
Invece, l'ipotesi peggiore deriva dal fatto che in passato, si sono già verificati dei casi in cui il gestore del gioco si è dimostrato incapace di controllare e garantire uno svolgimento regolare del gioco a causa di funzionari interni corrotti , le solite "mele marce" che albergano in quasi tutti i panieri, oppure a causa di abilissimi e misteriosi operatori esterni all'organizzazione che gestisce il gioco.
Facendo ancora salva la buona fede del gestore, ipotizziamo che situazioni analoghe potrebbero verificarsi anche ai giorni nostri e che qualcuno fosse in grado di controllare la sortita dei numeri. Questo qualcuno avrebbe tutto l'interesse a "spalmare" le giocate e le vincite (magari anche solo di seconda categoria) su un numero elevato di schedine proprio per non destare sospetti nel gestore del gioco e poter così continuare a mungere allegramente un flusso costante di vincite che all'apparenza sembrano provenire da giocatori diversi.

Qualcuno che la sapeva lunga affermava che a pensare male si faceva peccato ma che ci si azzeccava quasi sempre.

Buona serata e buona domenica a tutti.

Moro12
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 07:59

Top Member

Group:
Member
Posts:
701

Status:


Penso nella mia ignoranza sul gioco in generale che il trucco da parte del "banco" ci sia sempre...
Parlavo ieri con un romagnolo DOC il quale rimpiangeva la schedina dell'Enalotto che io neppure conoscevo
"Han tolto quel gioco per sostituirlo con una truffa, ma dove andranno tutti quei milioni di euro?"
sottointendendo che ritornavano al mittente o altre organizzazioni: sempre anonimi i vincitori
Certo nessuno di noi andrebbe a sbandierare lo scontrino vincente ma come dice moro nel paniere
ci sono sempre mele marce... eccome! Buona domenica a tutti ( per me lavorativa bann
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 17:00
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
2,176

Status:


Per le vincite di un certo peso c'è da presentarsi in banca o da un notaio.
Questi sono tenuti a comunicare allo stato il nome di chi effettua movimenti di grandi quantità di denaro, quindi teoricamente lo stato conosce chi ritira i premi.
Nel caso in cui il nome è presente più volte scatterebbe un'indagine.
La soluzione per il delinquente c'è. E' trovare dei prestanome.

Chi potrebbe manipolare le estrazioni? Qualcuno con abilità informatiche che lavora all'interno dell'organizzazione.

Personalmente credo che lo stato abbia preso questa decisione per tutelarsi da un eventuale esborso di grandi cifre.
Probabilmente le vincite di prima categoria sono state più di quelle che la probabilità matematica lasciava prevedere e si è corso ai ripari prima che succedesse il danno.

Del resto il gioco millionday piace, i premi sono più bassi del lotto (ad esclusione di quello di prima categoria) e quindi allo stato va bene così.
Ad un malintenzionato non so quanto converrebbe organizzare una rete di complici diffusa in varie zone d'Italia per non dare nell'occhio e per spartirsi premi seppur di seconda categoria. Mirerebbe al massimo.

ciao ciao
 
Top
Ric0
view post Posted on 3/6/2018, 17:50




Tutto ebbe inizio in una discussione sul altro forum citato nel post precedente,
dove un utente abbastanza preparato in virtù di vincite e percentuali riusciva a indovinare,
dove e quando sarebbe accaduto la prossima vincita millionaria.
La sua previsione si basava sulla percentuale degli introiti che giornalmente Lottoitalia riscuoteva
e su quelle che doveva ridistribuire, la discussione mi incuriosiva e incrociava alcuni miei piani di gioco,
risposi all'utente che mi sembrava molto ferrato e abbastanza sicuro sulla questione
con una domanda: come avrebbero gestito le vincite in caso di vincite multiple? Finse di non comprendere rispondendo
chi mai giocherebbe gli stessi numeri su molte bollette
gli postai una progressione di mia elaborazione che posto sotto, bene quel giorno stesso ci furono tre vincite millionarie in una sola estrazione.

La regola introdotta secondo me è paradossale e contraddittoria perchè hanno anche inserito una altra regola cioè: si potrà giocare sistemi fino a 9 numeri massimo 126 cinquine , adesso basta una sola cinquina
del sistema simile alle 200 cinquine giocate sul territorio nazionale per invalidare il sistema, a questo punto le mele marce del paniere ci invitano a giocare gli altri numeri, mentre i numeri validi che sortiranno se li giocano loro.

(dalla progressione si evince che al 35esimo giorno le bollette da mettere in gioco sono 23)
Progressione per Terno in cinquina, la particolarità di questa progressione sta nell'aumentare progressivamente
le bollette da mettere in gioco e non la posta.


..........Costo.di.ogni.bolletta..........1,00
..........Quota.di.vincita...............50,00
..........Guadagno.minimo...............100,00
..........Percentuale.di.guadagno.[%]...300,00
..........Spesa.massima.................300,00
..........Posta.giocata...................1,00
..........Moltiplicatore.posta............1,00

............Giorni........Bollette.......Spesa........Vincita.......Guadagno
...............1..............3...........3,00.........100,00.........147,00
...............2..............3...........6,00.........100,00.........144,00
...............3..............3...........9,00.........100,00.........141,00
...............4..............3..........12,00.........100,00.........138,00
...............5..............3..........15,00.........100,00.........135,00
...............6..............3..........18,00.........100,00.........132,00
...............7..............3..........21,00.........100,00.........129,00
...............8..............3..........24,00.........100,00.........126,00
...............9..............3..........27,00.........100,00.........123,00
..............10..............3..........30,00.........100,00.........120,00
..............11..............3..........33,00.........100,00.........117,00
..............12..............3..........36,00.........108,00.........114,00
..............13..............4..........40,00.........120,00.........160,00
..............14..............4..........44,00.........132,00.........156,00
..............15..............4..........48,00.........144,00.........152,00
..............16..............5..........53,00.........159,00.........197,00
..............17..............5..........58,00.........174,00.........192,00
..............18..............6..........64,00.........192,00.........236,00
..............19..............6..........70,00.........210,00.........230,00
..............20..............7..........77,00.........231,00.........273,00
..............21..............7..........84,00.........252,00.........266,00
..............22..............8..........92,00.........276,00.........308,00
..............23..............8.........100,00.........300,00.........300,00
..............24..............9.........109,00.........327,00.........341,00
..............25.............10.........119,00.........357,00.........381,00
..............26.............11.........130,00.........390,00.........420,00
..............27.............12.........142,00.........426,00.........458,00
..............28.............13.........155,00.........465,00.........495,00
..............29.............14.........169,00.........507,00.........531,00
..............30.............15.........184,00.........552,00.........566,00
..............31.............16.........200,00.........600,00.........600,00
..............32.............18.........218,00.........654,00.........682,00
..............33.............19.........237,00.........711,00.........713,00
..............34.............21.........258,00.........774,00.........792,00
..............35.............23.........281,00.........843,00.........869,00


Ho modificato perchè non si leggeva bene la progressione

Edited by Ric0 - 3/6/2018, 19:46
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 22:37

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,911

Status:


Ciao a tutti,
in riferimento ed a conferma del concetto espresso da Jp4:<<per le vincite di un certo peso c'è da presentarsi in banca o da un notaio.
Questi sono tenuti a comunicare allo stato il nome di chi effettua movimenti di grandi quantità di denaro, quindi teoricamente lo stato conosce chi ritira i premi.
Nel caso in cui il nome è presente più volte scatterebbe un'indagine.
La soluzione per il delinquente c'è. E' trovare dei prestanome.>>


Aggiungo per soddisfare la curiosità e l'informazione che <<per le vincite di importo lordo superiore a 2.300,00 euro e fino a 10.500,00 euro, lo scontrino vincente deve essere presentato presso il punto di raccolta ove è stata effettuata la giocata vincente o presso qualsiasi punto di raccolta del gioco del lotto, dove il raccoglitore, previo accertamento dell’integrità e completezza dello stesso, provvede al ritiro dello scontrino e alla prenotazione della relativa vincita.>>

La prenotazione avviene presso uno sportello bancario, inoltre per ritirare il premio occorre documento e codice fiscale, poi si firmano tanti fogli per l'antiriciclaggio, copie, fotocopie di tutto ecc.
I documenti li controllano almeno 5 o 6 volte in tutti i versi, come se ci fosse il dubbio della loro validità.
Dopo un'operazione che dura non meno di 20 minuti ti danno le banconote tutte stiratissime come se fossero state appena stampate: non mi è mai capitato di vederne di così nuove, immagino che fossero tutte registrate per eventualmente seguirne le tracce.
Quando vogliono riescono a fare tante cose.
Ciao a tutti,

Matteo
 
Top
9 replies since 1/6/2018, 06:05   422 views
  Share