LottoGAM Forum

SUGGERIMENTI, Inserire qui i suggerimenti per la realizzazione del progetto condiviso per il lotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2021, 22:27

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


Questa sezione serve per raccogliere i suggerimenti sulle implementazioni da effettuare nel progetto.
Scrivere qui le proprie idee o suggerimenti cheverranno poi presi in considerazione ed eventualmente discusse poi in thread appositi.
 
Top
view post Posted on 7/3/2021, 23:40
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
2,034

Status:


Nel filtro estrazioni riferimento spaziometria vedo
Mese
Giorno settimana
Indice mensile
Indice estrazione divisibile per
Consiglio le date dal giorno 1 al giorno 31
Anni pari
Anni dispari
Mesi pari
Mesi dispari
Posizione determinata 1 2 3 4 5
X Includi ruota nazionale tutte e nell analisi N ruote

Nel selezione limiti range
Consiglio anche tasti date predefinite
8 gennaio 1871 archivio completo
8 luglio 1939 archivio 10 ruote
14 settembre 1946 estrazioni continue
4 maggio 2005 ruota nazionale
21 giugno 2005 estrazioni trisettimanali
15 settembre 2009 estrazioni automatizzate
X ultime estrazioni 180 con selettore per modificare il 180 in 540 oppure 18 ecc
valida x le statistiche considera solo i seguenti numeri nelle ricerche
Valida x le statistiche passo variabile 0 nullo,regolabile fino a 360 estrazioni
Help in linea ...utilissimo per i nuovi.....

Il tutto in un maxi browser vagante nello schermo ridimensionabile,galleggiante x smanettare.....
N.b.chiudo il software,tutte le regolazioni passano al riavvio del software di default
Do per scontato ma con il lottoced professional succede
Manca o cade la linea wifi,oppure il loro sito e' down premo l'aggiornamento estrazioni si cancella tutto l'archivio .....il software e'bloccato da reinstallare,quindi pagato ma buttato...ogni volte dovevo telefonare per la password.
Le estrazioni interrotte x covid come sono sistemate?
Il software deve sapere che non ci sono... in quel periodo
I consigli n.1 ...... oggetto archivi sono terminati.
Domenica 7 marzo
Lucio

P.s.il cursore che determina la data finale delle estrazioni ha la precedenza su tutto e tutti,utilissimo per scandagliare i metodi di selezione ,conoscendo l'esito in anticipo.Solo il mini browser delle estrazioni invece deve visualizzare tutto,anche le ultime estrazioni.

Edited by .Lucio. - 8/3/2021, 05:24
 
Top
view post Posted on 9/3/2021, 16:04
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,601

Status:


Quanto avevo chiesto a LuigiB,

era essenzialmente la possibilità di esporre l'archivio, evidenziando gli estratti in funzione di una serie di parametri.

Qualcosa di simile ed anche piuttosto diverso e ... più completo ... di quanto fa Spaziometria.

Dunque si, sono pienamente in accordo con quanto scrive Lucio, ma l'archivio, ha solo 2 limiti, ove inizia e ove finisce,

poi si ... nelle statistiche ... tutto conta. Ma è un concetto diverso da quello della visualizzazione anche se per dirla tutta,

non avevo escluso (almeno teoricamente) una compenetrazione delle 2 cose di cui dirò poi.

Secondo me, per ora, i limiti sarebbero inizio e fine da un lato

e quello derivante dal quante estrazioni e da quante ruote o numeri ci stanno in una videata.

Giusto avere, possibilmente, una evidenza nella presenza di eventuali buchi tra le estrazioni.

Tuttvia, secondo me il limite potrebbe essere quello "imposto" dalla dimensione dello schermo e del carattere,

che come avevo accennato limita necessariamente il numero di estrazioni visibili contemporaneamente a 18 o forse 24 o poco più.

Rinunciando alla possibilità di leggere, ... si potrebbero rappresentare alcune centinaia o migliaia di estrazioni.

Per la vertità ho immaginato anche, un altro layout di visualizzazione completamente diverso ...

... ma Luigi ha già scritto che prima ci sono altre cose da fare e l'interfaccia grafica dell'output, viene dopo.

Dunque non volendo mettere il carro davanti ai buoi ...

da buon ritardista non ho ancora neppure predisposto l'ambente di lavoro.

:) Buona giornata a tutte/i.

Edited by J-Gio91 - 9/3/2021, 16:17
 
Top
view post Posted on 9/3/2021, 16:16

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


per ora sto introducendo le basi per poi consentirvi di lavorare anche a voi sul progetto .. soprattutto voi... quindi finiti gli argmenti propedeutici forniro lo scheletro del progetto e di volta in volta vi ciederò di implementare delle routine ... per ora quindi qualsiasi suggerimento è prematuro ..la csa da fare adeesso è interfacciarci all'archivio per avere a disposizione le estrazioni, oltre a questo vanno predisposte le funzionalità essenziali per l'interfaccia.. poi mano mano le funzioni verranno aggiunte...
 
Top
icon1  view post Posted on 20/3/2021, 20:08
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,122
Location:
campania

Status:


LOGOSILOP
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.3
======================
Ciao Luigi ,
======================
Buona sera a tutti i partecipanti.

Continuo la richiesta dall'altro forum…
Ecco nell'immagine l'intero tabellone della ruota Nazionale,
dove puoi vedere tutta la colonna "Qu." con tutti i numeri
come ti avevo descritto prima sull'altro forum :
=====================
stickman
tabnz1
tabnz2
tabnz3
tabnz4
tabnz5
=====================
Se ci sono altri dubbi , sono qua.
=====================
Buon sabato a tutto il forum.
======================
stickman
A presto
Silop ;) ;) ;)
 
Web  Top
icon1  view post Posted on 20/3/2021, 22:12
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,122
Location:
campania

Status:


LOGOSILOP
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.4
======================
Ciao Luigi ,
======================
scusa ho sbagliato a scrivere, la colonna "Qu." deve andare al contrario
come nell'immagine che ho pubblicato nel post precedente.
Il 90 deve stare sopra, no al Rit.=0
=====================
Buon sabato a tutto il forum.
======================
stickman
A presto
Silop ;) ;) ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2021, 06:13
Avatar

Curioso

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Buongiorno a Tutti.

Soltanto ora ho potuto vedere quanto fatto dal Bravissimo LuigiB e quanto suggerito da Silop.

Volevo o meglio Vorrei se possibile suggerire quanto segue:

1) ho notato che all'apertura "dell'elenco estrazioni" questo si apre dalle prime estrazioni, mi chiedevo se possibile invece che l'apertura avvenga
come viene fatto invece all'apertura del tabellone analitico dove si proietta sulle ultime ( come già avviene su Spaziometria )

2) Per quanto riguarda il tabellone analitico Già ottimo, ma volendo continuare sulla scia del proporre qualcosa di più completo
volevo proporre se di possibile attuazione la ricerca dei ritardo sincrono in verticale, basterebbe solo elenco di Livello 2,3,4,5
In pratica sono quei numeri che risultano in ritardo ma che sono in verticale su estrazioni consecutive,

esempio coppia di numeri
al 20 Marzo 2021 abbiamo il 59-30 con RC di 61 sulla Nazionale

Esempio terzina o meglio tre numeri su estrazioni consecutive
al 20 marzo su Firenze 28.76.36 con RC 29

Non so se molti di Voi ritengono questa analisi utile ma volendo proporre qualcosa di diverso e completo,
posso dire solo che ad esmpio la uso per verificare se un ambata è ottima o meno se non appartiene a ritardi alti o bassi
sia utilizzando il tabellone classico che quello dei ritardi in verticale, anche usandolo per convergenze dove lo stesso numero
lo si trova in orizzontale o verticale.

Resta sempre inteso che non sono quì a pretendere nulla anzi mi piace solo consigliare quanto ho maturato dalla
mia esperienza nelle ricerche nel campo del lotto.

Cerco solo di avere uno scambio di idee "mutue" con chi è più bravo di me.

Per il Momento Grazie, LuigiB e Silop.

 
Top
icon1  view post Posted on 21/3/2021, 10:43
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,122
Location:
campania

Status:


LOGOSILOP
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.6
======================
Ciao Luigi ,
======================
riporto dal forum lottoced…
Sei un indovino … sei bravissimo…
Con la versione 1.0.6 hai aggiunto la finestra "Dettaglio"
che era quello che ti volevo chiedere..
Sei veramente bravo e generoso verso il prossimo e in particolare con NOI.
Grazie grazie grazie
======================
x Xeroxs : grazie dei complimenti
=====================
Buona domenica a tutto il forum.
======================
stickman
A presto
Silop ;) ;) ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2021, 15:37
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
2,034

Status:


Nel filtro estrazioni riferimento spaziometria è utile predisporre la ricerca a "passo" regolabile da 0 a 360 estrazioni.Lo dico perchè la memoria perde ogni tanto.....se interessa, inoltre visto che visual lotto è diventato un software dismesso
per il tabellone analitico,e per le statistiche consecutivi,tipologie di ritardi e topologie di frequenze,ambetti,i sincroni in tutte le salse e quant'altro basta pigliare tutti i suggerimenti di visual lotto e lottobusiness e lottodesk che possiedo ......
con lottobusines una funzione molto utile e bella è evidenzia usciti la prossima estrazione(ultima),consiglio da ampliare a più estrazioni.
Una funzione numeri spia che non c'è più in giro ,utilissima perchè vincente
il numero spia tralasciando i 2\3 estratti che escono poco, deve evidenziare la lunghetta per ambo
regolato il numero dei cicli,regolato il numero delle estrazioni,regolato la quantità dei numeri per ambo
10n fino a 20n.
se i cicli sono 10 evidenziare tutte le sortite dei numeri nel ciclo,regolare i colpi,regolare i cicli,regolare i numeri,di solito ne bastano 13 per ottenere l'ambo in ogni ciclo, i migliori numeri che danno l'ambo sono proprio gli ultimi.
La taratura di partenza della lunghetta è la selezione:
numeri presenti= i numeri vengono rappresentati dando la precedenza alla presenza,a parità di presenza,precedenza alla frequenza,a parità di frequenza la precedenza al ritardo minore di sortita.
o
numeri frequenti= i numeri vengono rappresentati dando la precedenza alla frequenza,a parità di frequenza,precedenza alla presenza,a parità di presenza precedenza al ritardo minore di sortita.

felice domenica

Edited by .Lucio. - 21/3/2021, 19:01
 
Top
icon1  view post Posted on 23/3/2021, 12:40
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,122
Location:
campania

Status:


LOGOSILOP
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.25
======================
Ciao Luigi ,
======================
in questo nuovo e bellissimo programma LottoOpen che state (voi scripter) creando
ci sta un posto per un inedito tabellone analitico sui posti determinati ?
Avevo fatto richiesta di uno script sul forum lottoced nel settembre del 2020 ad un bravo scripter
che per motivi di lavoro e tempo non riuscì a farlo.
Ora ti metto le immagini di quel periodo per farti vedere se è una cosa possibile e fattibile
in questo nuovo progetto, che da come sta partendo supererà brillantemente
l'insuperabile programma Spaziometria by LuigiB.
Vedi le immagini :
=====================
stickman
postodet11
=====================
stickman
postodet12
=====================
N.U. = Numeri determinati uguali nella serie dei numeri

Quello che vedi nelle immagini è solo per la POSIZIONE del PRIMO POSTO su 10 ruote dei ritardi attuali (11 ruote).
Allo stesso modo si dovrebbe fare anche per le altre QUATTRO POSIZIONI.
=====================
Se mi dici che è possibile aggiorno la situazione ai giorni nostri, fammi sapere, grazie.
Un tabellone analitico sui posti determinati non l'ho visto da nessuna parte,
credo che rappresenterà una NOVITA' con il tuo new programma LottoOpen free.
=====================
Buon martedì a tutto il forum.
======================
stickman
A presto
Silop ;) ;) ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2021, 12:48

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


cioè la stessa cosa del tabellone analitico ma per posizione ?
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 12:49
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,122
Location:
campania

Status:


siiiiiiiiiiiiiiiii
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2021, 15:22
Avatar

Curioso

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Cia a Tutti, Ho già visto quanto chiesto da Silop ed è un ottima opzione per ricerche diverse da fare tramite il tabellone analitico che sicuramente con queste nuove visioni
permette di avere un programma diverso da tanti e tanti programmi ma se prosegue su questa direzioni più completo.

Bella proroposta di Silop e soprattutto ottimo lavoro fatto da LuigiB, funzionante, veloce e corretto per quanto mi riguarda sembra funzionare perfettamente.

Volevo chiedere sulla scia della mia precedente Richiesta esaudita da LuigiB.
relativa ai sincroni verticali e possibile completarla con quella in diagonale è poco usata, lo so, se la Ritieni una buona idea riesci ad inserire anche questa Ricerca?


attuale coppia sincrona su Cagliari 69-20 con RC 55

è ovvio essendo poco conosciuta magari no e usata o ricercata ma nel voler creare qualcosa di completo magari potrà diventarlo grazie a questo nuovo programma,

Vedi Tu LuigiB.

Grazie.
 
Top
icon1  view post Posted on 23/3/2021, 15:30
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,122
Location:
campania

Status:


LOGOSILOP
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.28
======================
Ciao Luigi ,
======================
SCUSA LUIGI ADESSO HO VISTO CHE FA ANCHE I CALCOLI SULLE 11 RUOTE.... LA FRETTA...

si i dati vanno bene con la mia immagine al 9825 per il PRIMO POSTO
dovresti aggiungere, se puoi, alla fine anche la colonna "N.U."
che non è Nettezza Urbana hahahah, ma è la quantità nella serie di Numeri Uguali.
Anche le due colonne "Q.T." e "SCT" quantità teorica e lo scarto.
=====================
stickman
tabdet1
=====================
tabdet2
=====================
tabdet3
=====================
Devi attivare il pulsante EXCEL.
=====================
Per completezza, se puoi, vedi l'altra immagine che ho postato,
è sempre sui ritardi attuali ma è una SINTESI dei dati PIU' GRANDI a partire dal livello più grande [L10]
e finire al livello più piccolo [L1].
Fare una finestra a parte, grazie.
=====================
x Xeroxs : grazie dei complimenti.
=====================
Buon martedì a tutto il forum.
======================
stickman
A presto
Silop ;) ;) ;)

Edited by silop2005 - 23/3/2021, 15:44
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2021, 16:00

Senior

Group:
ProgettoSoftware
Posts:
109

Status:


silop non ho capito niente ... a parte il fatto che non funziona l'export
..

si i dati vanno bene con la mia immagine al 9825 per il PRIMO POSTO


dovresti aggiungere, se puoi, alla fine anche la colonna "N.U."

che è la serie ? la riga di tutte le ruote ?





Anche le due colonne "Q.T." e "SCT" quantità teorica e lo scarto.

non ho idea di che formule vadano usate

riguardo i sincroni diagonali mi sembra non offrano valori omogenei a parte il fatto che posono andare in due direzoni da sinistra a destra e viceversa ma se si femano dentro la ruota per ogni posizione potro avere al massimo solo X caselle da valutare ... posso pure vedere ma queste caratteristiceh andarnno impostate ad ogni ricerca cioe se cercarli da sx adx o viceversa ..e da che posizione partire ..
 
Top
39 replies since 7/3/2021, 22:27   1053 views
  Share