LottoGAM Forum

I numeri ritardatari probabili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2020, 11:00
Avatar

Admin Forum Ubuntu Phone Italia

Group:
Member
Posts:
12,180
Location:
Darfo Boario terme

Status:


Il gioco sui ritardatari cronologici e’ molto discusso, addirittura ho letto su di previsionisti che, per principio, aborrono ogni tipo di ritardo. La mia analisi e’ come sempre statistica razionale e potrebbe dare indicazioni utili a chi predilige il gioco sul ritardo. Innanzitutto e’ necessaria una precisazione, il ritardo cronologico non sempre indica che il singolo numero debba tornare in equilibrio nel breve periodo statistico. La statistica dice che il progredire dei numeri non e’ lineare rispetto alle probabilita’ di sortita, ma proporzionale; i numeri non escono regolarmente ogni 18 estrazioni ma producono cicli di scompenso per difetto e per eccesso, e, per un singolo numero, questi possono durare migliaia di estrazioni prima che torni in equilibrio. La cosa cambia quando si tratta di formazioni contenenti due o piu’ numeri, in questo caso il probabile ritorno all’equilibrio si riduce proporzionalmente alla quantita’ dei numeri interessati. Presento ora uno strumento indispensabile per analizzare i ritardi, il sunto della tabella ritardi per tutte le 11 ruote. Segue l’analisi del tabellone con in rosso i reali ritardatari:
Bari i maggiori ritardatari statistici sono 8 a -218 estrazioni, 21 a -237 e 85 a -274 in recupero a breve a 58.
Questo esempio per darti l’indicazione probabilistica su come scegliere il ritardatario statistico, e’ chiaro che l’85 ha due elementi che lo rendono probabile, lo scompenso a lunga di -274 e’ relativo allo scompenso a brevissima (148) di +58, a breve (297) di + 67. Posso affermare che l’85 a Bari, potrebbe essere probabile indipendentemente dal ritardo cronologico di 12 estrazioni.
Genova presenta una situazione interessante, ha i maggiori ritardatari delle 11 ruote: 22 a -311, 24 a -329, 36 a -348, 66 a -255 e 90 a -237. Il 36, con ritardo cronologico 8, e’ interessante: -347 a lunga, -125 a media, 75 a breve e 0,4 a brevissima. Confrontiamolo col 38 a 137 di ritardo cronologico: scompenso a lunga +80, a media -103 e a breve -76. Le due tendenze sono opposte, il 36 a salire in frequenza e il 38 a scendere. Sceglierei, alla luce di questa analisi, di mettere in gioco il 36 anziche’ il 38 magari in 2×1 col 29 che manifesta tendenza a salire, come conferma anche ZeRazio quotandolo al 92%.
Per oggi mi fermo qua’, seguono le immagini delle 4 tabelle ritardi relative a alle 11 ruote, ripropongo anche quelle di ZeRazio

IMMAGINI E VIDEO ESPLICATIVO
 
Web Contacts  Top
0 replies since 21/3/2020, 11:00   21 views
  Share