LottoGAM Forum

Ambi a ruota molto particolari

« Older   Newer »
  Share  
New Mat
view post Posted on 24/1/2020, 19:49 by: New Mat

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,897

Status:


Ciao a tutti e grazie a Valentino per il gradimento di questi ambi.
Mi rendo conto che a parte l'interesse per queste formazioni dal punto di vista di studio, poi c'è una parte di noi che pensa a come utilizzarli nel gioco, quando iniziare e soprattutto vorrebbe sapere quanto può durare l'attesa per la sortita di uno di questi ambi.
Una risposta precisa onestamente non so darla, perché non si tratta di cercare degli storici come normalmente si fa con tante altre formazioni, dato che qui la quantità di ambi da seguire e mettere in gioco quando si presenta l'occasione cambia nel tempo e diminuisce sempre di più man mano che ne centriamo uno ottenendo la vincita attesa.
Mi spiego meglio con i dati che seguono.
Ho fatto un piccolo test tornando indietro nel tempo e partendo dal concorso numero 9000 del 07/05/2015.

Ebbene a quella data gli ambi con queste caratteristiche erano 32.
A distanza di 50 estrazioni, cioè alla 9050, erano 31, perché in questo intervallo ne era sortito 1
alla 9100 erano 28, ne erano sortiti 3
a 9150 ------- 27, era sortito 1
a 9200 ---------25, erano sortiti 2
a 9250 ---------24, ---------1
a 9300 ---------24, ---------nessuno
a 9350 ---------24, ---------nessuno
a 9400 ---------23, ---------1
a 9450 ---------22, ---------1
a 9500 ---------21, ---------1
a 9550 ---------19, ---------2
L'ultimo è sortito al concorso 9547 ed ora sono trascorse 191 estrazioni senza alcuna sortita.
Come si vede siamo partiti dagli iniziali 32 ambi da giocare tutte le volte in cui si sarebbe presentata l'occasione ed ora siamo arrivati a 19 da cercare dopo ogni concorso.

E' naturale ed ovvio che quando gli ambi erano 32 le occasioni di ambi giocabili erano più numerose e quindi le possibilità che ne sortisse uno erano maggiori e sicuramente per questo motivo che al momento abbiamo un ritardo di 191 estraz. che prima non si è registrato.

Penso che dovrebbe essere logico che in passato quando gli ambi ancora in attesa erano 100 i tempi d'attesa erano bassi e poi mano mano che si sono ridotti a 50 e poi a 30 i ritardi sono cresciuti sempre più.

Secondo me non dovrebbe tardare molto a sortire un altro ambo ed il gioco attuale mi sembra che non richieda una grossa spesa.
Lascio a voi eventuali approfondimenti se ne avete e trarre le vostre considerazioni.

Ora una domanda che potrebbe essere appropriata: d'ora in poi riducendosi sempre più gli ambi, quanto dureranno le attese e sarà ancora possibile continuare a giocare in questo modo?

Per avere più ambi giocabili è semplice: basta restringere l'archivio ed aumentano gli ambi in attesa di sfaldamento.
Infatti se partiamo dal 1939 abbiamo oltre 100 ambi in attesa e pertanto avremmo in questo caso maggiori opportunità di gioco.

Un'altra strada perseguibile potrebbe essere quella di restringere l'archivio fino ad avere un numero di ambi che noi riteniamo soddisfacente per avere occasioni sufficienti per sfaldamenti più veloci.
Questo discorso ognuno potrebbe adattarlo alle proprie possibilità di gioco e di attesa di vincita.
Sperando che l'argomento sia stato di vostro interesse e che non abbia fatto errori, vi saluto tutti e buon fine settimana, ciao

Matteo

P.S. Per gli ambi giocabili attualmente non c'è nulla di cambiato restano gli stessi.

Edited by New Mat - 24/1/2020, 21:20
 
Top
116 replies since 22/1/2020, 12:06   2442 views
  Share