LottoGAM Forum

MULTISALA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2019, 13:05

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,622

Status:


Buongiorno,

segnalo il film "Il mio profilo migliore" che è uscito in questi giorni e che ritengo interessante per le persone che decidono di presentarsi sotto più identità virtuali e più nicknames fingendo di essere di vario genere, età e interessi.
Internet pullula di questi personaggi camaleontici che se la cantano e se la suonano su qualsiasi argomento. Personaggi che usano disinvoltamente una delle loro tante identità quando vogliono esprimere una età matura e con un vissuto più o meno felice (talvolta tragico) alle spalle. In alternativa, si presentano sotto altra identità quando vogliono manifestare gioventù, inesperienza, aggressività e spregiudicatezza. Qualche inguaribile ottimista può giudicare i loro interventi come boccate di "aria fresca" anche se, a lungo andare, appaiono chiaramente ciò che sono, vale a dire della "fuffa" a buon mercato che è stata racattata qui e la in internet.
Rimane un mistero il movente di queste doppie e triple identità. Vogliono sfuggire la solitudine e cercano un'attenzione che non hanno nella loro vita reale ? Si divertono a prendere per i fondelli i loro corrispondenti virtuali ? Oppure hanno degli scopi meno veniali e meno virtuosi ?

Salute, moro12

p.s.) chissà se il forum di LOTTOGAM fa eccezione.
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 10:18

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,307

Status:


Buongiorno Moro,

alla luce degli ultimi accadimenti ho forse intuito (e sottolineo il forse) qualcosa del tuo intervento
che ad una prima lettura mi era apparso alquanto criptico.
Spero fortemente che questo Forum sia immune da contaminazioni di vario tipo anche se qualche tempo fa,
in contemporanea con il comparire di nuovi iscritti che di tutto si occupavano meno che del gioco del lotto,
avevo notato una sospetta e reiterata coincidenza tra i post pubblicati qui e le previsioni pubblicate in altri siti da un utente
che era stato bannato da Gam.
Quando il Giornale dl Lotto ha chiuso i battenti mi sono sentito improvvisamente "orfano" ed ho provato a cercare su internet
un luogo (virtuale) dove condividere la mia passione ma il panorama è stato assolutamente sconcertante. Quando oramai avevo
perso la speranza mi sono imbattuto, non ricordo nemmeno come, in LottoGam con le parole magiche "sincronismo e dintorni"!
Mi sono ritrovato "a casa" e devo dire grazie a Gam se ho incontrato persone come te, Salvatore, Matteo, Claudio, jp4, Genal,
e tutti gli altri che ora dimentico e con cui mi scuso.
E' per questo motivo che voglio comunque restare un inguaribile ottimista.
Un caro saluto

Mirtiz
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 11:13

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,622

Status:


Buongiorno Mirtiz,

tento anche io di mantenere accesa la fiammella dell'ottimismo anche se i colpi di vento della realtà quotidiana me la spengono ripetutamente.
In precedenza, ho inviato vari segnali, volontariamente criptici per rispettare comunque la privacy della/delle persone interessate e sperare in un loro amichevole ravvedimento.
Purtroppo, i miei segnali non sono stati colti dalla persona/persone interessate e quindi sono stato costretto ad essere più diretto.
Ti ringrazio per l'apprezzamento e ti auguro buona giornata, moro12
 
Top
2 replies since 19/10/2019, 13:05   85 views
  Share