LottoGAM Forum

Riflessioni sui centenari di Torino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2018, 17:38

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,305

Status:


A Torino si sta verificando un evento decisamente fuori della norma con ben 5 numeri centenari in contemporanea.
Naturalmente oltre al gioco per ambata si possono giocare anche tutti insieme per ambo,
però osservando la situazione degli ambi più ritardati salta all'occhio che ben 3 dei primi cinque hanno al loro interno
uno dei centenari (50-82 27-78 74-78) e diventano 4 se allarghiamo il campo ai primi dieci (13-50).
C'è inoltre anche la cinquina sincrona più ritardata alla ruota che al suo interno ha 2 centenari (50-48-41-51-64)
Insomma qualche buona convergenza ci sarebbe, la "squadra" che ne pensa?

Mirtiz
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 19:28

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,902

Status:


Ciao a tutti,
per la ruota di Torino si possono dire tante cose che sembrano tutte esplosive oltre a quanto detto da te.
A parte i ritardi dei singoli estratti visibili ad occhio per tutti, può essere utile anche conoscere i ritardi delle prime 7 posizioni dei primi sette ritardatari:
pos. 1 rit. 96 sto. 96 numero attuale corrispondente 54
pos. 2 rit. 29 sto. 95 numero attuale corrispondente 50
pos. 3 rit. 16 sto. 86 numero attuale corrispondente 65
pos. 4 rit. 92 sto. 133 numero attuale corrispondente 41
pos. 5 rit. 90 sto. 79 numero attuale corrispondente 78
pos. 6 rit. 85 sto. 113 numero attuale corrispondente 72
pos. 7 rit. 60 sto. 228 numero attuale corrispondente 61
Su 7 posizioni dinamiche ben 4 hanno un ritardo minimo di 85 estraz. più uno con ritardo 60: sono tutti ritardi elevatissimi, dato che 4 posizioni dinamiche qualsiasi su Torino hanno tardato al massimo 90 estraz. dal 1946.
Se poi ci limitiamo alle prime 7 posizioni dinamiche, 4 di esse al massimo su Torino hanno tardato solo 41 estraz. e per 5 posiz. al massimo l'attesa è durata solo 33 estraz.

Sulle altre ruote per 4 posiz. dinamiche delle prime 7 il massimo c'è stato a MI con 57 estraz. e per 5 posizioni il massimo di 42 si è verificato a CA e MI.

Da questi dati la si tuazione di Torino è esplosiva per più di uno dei primi 7.

Per la sorte d'ambo le prime 7 posizioni dinamiche non danno l'ambo da 99 concorsi, contro uno storico di 123 stabilito lo scorso anno riferito alla stessa ruota, mentre il massimo è stato sulla Naz. con 165.

Se poi prendiamo la cinquina appena estratta dopo ogni estrazione su Torino non si ripete un ambo da 109 concorsi, non è elevato ma buono se lo abbiniamo al ritardo della settina con le prime 7 posizioni.

Giocando le due formazioni con due bollette diverse, la cinquina appena estratta e la settina con i primi sette numeri più ritardati per la sortita di un ambo il ritardo attuale di 99 estraz. per questa ruota è già un massimo storico contro un precedente di 97.
Per le altre ruote il massimo lo si trova a Milano con 122.

Per la settina con i primi sette numeri più ritardati di Torino, oltre naturalmente al 54, mi sembra che il 78 sia favorito e se dovesse sortire un ambo con i primi sette numeri credo che il 78 dovrebbe farne parte.
Mi fermo qui perchè il discorso è lungo e le parole volano, ma le venus chissà cosa ne pensano!

Vanno per la loro strada, ciao a tutti e buona estrazione,

Matteo
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 19:58

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,615

Status:


Buonasera e ciao Mirtiz e New Mast,

ripropongo l'attenzione sugli ambi dinamici più ritardatari tra i numeretti:

TO - pos. 2.5....R.c. 2994 (attuali numeri reali 50.78)
TO - pos. 3.5....R.c. 1914 (attuali numeri reali 65.78)

Salute, moro12
 
Top
view post Posted on 7/12/2018, 12:49

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,615

Status:


Buongiorno,

considerando le 9561 estrazioni che si sono susseguite sulle 10 ruote (esclusa la Nazionale) dal 1871 ad oggi , sono finora sortiti 1369 numeri con ritardo uguale o maggiore a ≥ 100 estrazioni.
Salvo errori ed omissioni, solo in dieci occasioni è avvenuta la sortita contemporanea di due centenari o ultracentenari appartenenti alla stessa ruota. L'ultima ricorrenza appartiene proprio alla ruota di Torino con l'estrazione del 21.04.2016 (R.c. 136 e 101).
Per quanto straordinaria possa essere la situazione attuale nella ruota di Torino, pare statisticamente più probabile che assisteremo a sortite singole degli attuali centenari torinesi. Ovviamente, sarei felicissimo che la statistica venga smentita nei fatti proprio per aver suggerito due ambi formati da ultracentenari 50.78 e 65.78.
E' pure ovvio che i dati sopra riportati si riferiscono a situazioni di ruota che non sono tra loro omogenee, ma forniscono comunque una indicazione di tendenza dei centenari alla sortita singola.

Salute, moro12

Edited by moro12 - 7/12/2018, 13:22
 
Top
view post Posted on 7/12/2018, 17:12

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,305

Status:


Ciao Moro,
in effetti l'uscita contemporanea di 2 centenari è cosa decisamente rara ma la situazione attuale
con ben 5 numeri sopra le 100 estrazioni di ritardo è decisamente clamorosa se non unica!
Considerato anche quanto riportato da Matteo per i ritardi delle prime sette posizioni e gli ambi dinamici da te
ricordati direi che non sarebbe scandaloso vederne uscire più di uno...


Saluti

Mirtiz
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 17:32

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,902

Status:


Ciao a tutti,
riporto qui quanto richiesto da Moro12, perchè mi sembra il luogo più idoneo.
Rispondo velocemente per dare il tempo per le giocate di questa sera.
Ci sarebbero ancora tantissime cose da dire, però per ora mi limito a queste poche cose che non credo abbiano detto altri amici.
Nei primi 7 numeri più ritardati ci sono dante cose interessanti, però seguendo la stessa linea seguita per Venezia in precedenza, vi dò alcune indicazioni particolari

TORINO = il numero capolista dinamico non si accoppia

con il 65 da 2138 estraz.

con il 78 da 1357 estraz.

con il 67 da 1270 estraz.

con il 49 da 1270 estraz.

Questi sono gli abbinamenti più ritardati con il capolista di turno, che in questo momento è il 54, ma se con la sortita del 54 non ci sarà l'ambo il gioco prosegue con il nuovo capolista e con gli stessi abbinamenti.
Soprattutto abbiamo sia il 65 che il 78 compresi nei primi 5 più ritardati, attesi per ambo.
Importanti sono anche il 67 ed il 49 per il loro ritardo sincrono elevato.
Sperando di aver fatto cosa gradita a tutti,
spero di regalare un sorriso e poter festeggiare insieme,
ciao

Matteo
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 22:48

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,902

Status:


Ciao a tutti,
la situazione eccezionale di questa ruota attira tutte le attenzioni degli amanti di questo gioco.
Ormai come tutti sappiamo non si tratta più del solo 54 ed anche se c'è stata la sortita del solitario 72, questo non ha scalfito lo zoccolo più importante.
Ho già detto che per Torino le prime 5 posizioni dinamiche hanno ora questi ritardi nel dare l'estratto corrispondente:

pos. 1 rit. 99 sto. 96 numero attuale corrispondente 54
pos. 2 rit. 32 sto. 95 numero attuale corrispondente 50
pos. 3 rit. 19 sto. 86 numero attuale corrispondente 65
pos. 4 rit. 95 sto. 133 numero attuale corrispondente 41
pos. 5 rit. 93 sto. 79 numero attuale corrispondente 78

Oltre a tutto bisogna dire che dopo le prime sortite di estratti è credibile che poi le posizioni di testa recuperino il forte scompenso attuale e quindi anche se non dovesse esserci subito un ambo, probabilmente ci sarà subito dopo.
Pertanto credo possano servire alcuni spunti che potrebbero farci vincere qualcosa d'interessante; a questo scopo ricordo i 4 abbinamenti fissi con il capolista di turno che ora è il 54, ma che se non dovesse sortire l'ambo con essi, i 4 abbinamenti saranno validissimi anche con il nuovo capolista che seguirà.
Dato che i primi 5 numeri sono per un verso o per l'altro tutti interessanti, ho cercato gli abbinamenti fissi anche con la posizione dinamica 2, che attualmente corrisponde al numero 50 e che non si accoppia

con il 55 da 1981 estraz.

con il 35 da 1541 estraz.

con il 7 da 1077 estraz.

( ho saltato qualche estratto a mio avviso meno importante)

Inoltre la posizione dinamica 3 attualmente corrisponde al numero 65 e non si accoppia

con il 7 da 2403 estraz.

con il 26 da 1720 estraz.

con il 16 da 1567 estraz.

e poi saltando qualche numero troviamo

il 35 con 1196 estraz.

D'interessante troviamo soprattutto il numero 35 che non si accoppia con la posizione dinamica 2 e con la posiz. 3 da un minimo di 1196 estraz.

Allo stesso modo abbiamo il numero 7 che non si accoppia con la posizione dinamica 2 e con la posiz. 3 da un minimo di 1077 estraz.

Infine per terminare abbiamo anche il numero 40 che non si accoppia con la posizione dinamica 1 e con la posiz. 2 da un minimo di 992 estraz.

Ho riportato tutto ciò ricordando che saranno utili anche in seguito e in pratica ripeto che tutti questi numeri sono fissi, mentre i ritardatari cambieranno man mano che ne verrà sorteggiato qualcuno.
Il gioco termina con la sortita dell'ambo e naturalmente ognuno può giocare gli abbinamenti che ritiene più interessanti senza esagerare.
Ciao a tutti,

Matteo
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 21:49

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,902

Status:


Ciao a tutti,
per la posizione dinamica 3 che prima di questa sera corrispondeva al numero 65 avevo indicato 4 abbinamenti:

<<la posizione dinamica 3 attualmente corrisponde al numero 65 e non si accoppia

con il 7 da 2403 estraz.

con il 26 da 1720 estraz.

con il 16 da 1567 estraz.

e poi saltando qualche numero troviamo

il 35 con 1196 estraz>>


Questa sera a Torino è sortito 65.26 ed ancora resta valido tutto il resto.
Complimenti a coloro che ci hanno creduto e possono festeggiare con qualcosa in più di un panettone.
Questa volta questo non l'ho giocato, perchè ero impegnato su altri fronti
ciao a tutti

Matteo
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 21:53
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
2,176

Status:


Complimenti Matteo,
una buona resa per chi l'ha giocato.
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 22:31

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,615

Status:


Bravo New Mat,
le buone previsioni statistiche richiedono fiducia e pazienza ma, per chi riesce ad aspettare o a cogliere il momento opportuno, arrivano sempre le risposte e le gratificazioni.

Salute e buona domenica.
 
Top
Cinzia27
view post Posted on 15/12/2018, 22:44




Complimenti a Matteo per l' ottimo risultato.

Cinzia
 
Top
Salvatore Di Guida11
view post Posted on 16/12/2018, 06:06




complimenti New Mat,

la classe non è acqua!

salvatore
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 09:06

Top Member

Group:
Member
Posts:
4,533

Status:


Bravo Matteo!

Genal
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 09:08

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,292

Status:


Bravissimo Matteo, complimenti!!
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 09:18

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,902

Status:


Ringrazio tutti e spero soltanto che qualcuno abbia vinto, ciao

Matteo
 
Top
26 replies since 6/12/2018, 17:38   486 views
  Share