LottoGAM Forum

Il mio ricordo di Renato Delfino e la sua eredità

« Older   Newer »
  Share  
Cinzia27
view post Posted on 2/4/2018, 13:36




Bellissima iniziativa.
Grazie Jp4, grazie, Gam.
Un grande dono per il forum.
Spero che questa nuova area sia molto seguita.

Cinzia
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 09:27

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,911

Status:


Ciao a tutti,
nonostante gli anni trascorsi da quel giorno, quando arriva aprile la mia mente va subito a lui.
Forse sarà perché questo mese per me è stato segnato funestamente in passato a distanza di diversi anni anche dalla scomparsa di entrambi i miei genitori ed ancora prima anche di mio nonno materno.
Renato non era molto più vecchio di me, però evidentemente inconsciamente, lo riconoscevo come un padre soprattutto per i suoi grandi insegnamenti e la sua grande disponibilità nello studio del lotto.
Rimane sempre il rammarico di non averlo potuto conoscere più a fondo, pur essendoci incontrati diverse volte qui a Torino, quando purtroppo la sua salute era diventata già precaria.
Ricordo ancora oggi quando ripetutamente mi invitava per una vacanza a Taormina, città dove viveva e che purtroppo non ho mai potuto visitare per la distanza e per impegni lavorativi: credo che sarebbe stata un'ottima cosa.
Alcuni mesi fa abbiamo appreso in ritardo anche della perdita, avvenuta a maggio dello scorso anno, del suo grande amico e compagno di tanti studi, Sandro Fedi, che per noi studiosi di lotto è stato sempre di aiuto fondamentale con la costruzione di tanti software adatti allo scopo.

Approfitto di questa occasione per ricordarli sempre in coppia e per ripetere che entrambi hanno fatto scuola a tanti di noi iscritti in questo ed in altri forum.

So per certo che ad esempio Gam, nostro padrone di casa, ha appreso molto da entrambi ed anche i software messi a disposizione da lui sono il frutto dalla sua collaborazione con Sandro.

Senza poi parlare di Indianapolis, iscritto ma raramente visitatore di questo forum, che in collaborazione con Sandro ha creato diversi software d'alta scuola; grazie a lui nelle ultime settimane ho risolto diversi problemi che ho avuto per far funzionare questi programmi con il mio nuovo pc.

Renato e Sandro con il loro esempio e con i loro insegnamenti sono sempre nei nostri ricordi e continuano ad ispirarci in quel poco che studiamo in questo gioco.
Un grande abbraccio circolare ad entrambi,

Matteo
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 09:57

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,309

Status:


Mi associo a Matteo nel ricordo dei grandissimi Renato e Sandro

Mirtiz
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 18:15

Curioso

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Catania

Status:


Anche se sono passati degli anni,
non mi sono mai dimenticato di Renato e di alcuni momenti passati insieme.
Qualcosa resiste ancora nel tempo, come un sito a cui lui ha lavorato nell’ultimo periodo

https://lottoamatori.beepworld.it/index.htm

Come ricordava Matteo nel suo post,
anche Sandro (AlFe) ci ha lasciati lo scorso anno, erano grandi amici.

Un saluto a tutti gli amici del forum.

Indianapolis
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 20:43

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,911

Status:


Ciao a tutti,
anche in questi giorni tristi e problematici per tutti noi, non dimentico mai questo giorno.
Mi fa sempre piacere ricordare Renato e Sandro su questo forum in occasione di questa ricorrenza insieme a tutti voi.
Un grosso abbraccio a tutti,

Matteo
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 20:46
Avatar

Top Member

Group:
Administrator
Posts:
1,719

Status:


Ciao Matteo, mi associo al tuo pensiero ricordando con tanta stima due persone a loro modo speciali.
Un caro saluto e un abbraccio anche da parte mia.
Gam
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2020, 22:04

Top Member

Group:
Member
Posts:
249

Status:


E mi associo anch' io al ricordo di Renato e Alfe.
Grazie ad entrambi.

Cinzia
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 22:17
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
2,176

Status:


Non ho avuto il piacere di conoscerli personalmente ma manteniamo viva la loro memoria, il loro ricordo.
È anche con gesti piccoli come questo che l'essere umano valorizza la sua esistenza.
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 08:32

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,309

Status:


Mi associo al ricordo dei due grandi Renato e Alfe

Mirtiz
 
Top
view post Posted on 31/3/2021, 21:43

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,911

Status:


Questa volta il mio ricordo è qui

https://lottogam.forumfree.it/?t=75524215

Ciao,
Matteo
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 09:09

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,911

Status:


Ciao a tutti,
anche se ultimamente poco presente sul forum, non posso mancare in occasione di questo anniversario, per rinnovare il mio ricordo della splendida coppia Renato-Alfe.
Un abbraccio circolare a tutti voi e a chi non c'è più,
ciao
Matteo
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 14:47

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,309

Status:


Grazie Matteo,
mi unisco a te nel ricordo di due grandi personaggi.

Mirtiz
 
Top
view post Posted on 1/4/2023, 08:06

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,911

Status:


Ciao a tutti,
oggi dedico un minuto a questi due grandi indimenticabili, che tanto ci mancano;
un abbraccio a tutti,
Matteo
 
Top
view post Posted on 1/4/2023, 10:24

Top Member

Group:
Member
Posts:
1,309

Status:


Grazie Matteo per ricordare e ricordarci due grandi;
un abbraccio anche a te.
Mirtiz
 
Top
view post Posted on 1/4/2023, 11:45
Avatar

Top Member

Group:
Member
Posts:
3,850

Status:


Mi associo nel pensiero e ricordo di queste 2 figure indimenticabili e ringrazio Matteo che ne tiene viva la ricorrenza!
Un caro saluto, Claudio.
 
Top
37 replies since 31/3/2010, 21:50   1616 views
  Share